Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Nonostante l'aggiornamento ad Android ICS per l'Eluga, protagonista anche del nostro beer test, sia rilasciato proprio in questi giorni, per gli smartphone Panasonic è arrivato il momento di abbandonare i mercati europei. I risultati fin qui sono stati deludenti.

panasonic eluga

È di qualche settimana fa la notizia ufficiosa - ancora stiamo aspettando un comunicato ufficiale - dell'abbandono del mercato italiano da parte di Motorola. Scarse le vendite per il colosso americano, che ha deciso di riorganizzarsi puntando, almeno per qualche tempo, solo sui i mercati più redditizi. E adesso ci saluta anche Panasonic, l'azienda però non ha deciso di lasciare solo l'Italia, ma l'Europa intera e non solo: dal marzo del 2013 gli smartphone saranno venduti solo in Giappone.

L'Eluga, dispositivo dal design interessante, ma non abbastanza da sfondare nell'aggueritissimo mercato degli smartphone, non ha dato infatti i risultati sperati  e insieme al cambio Yen-Euro sfavorevole alle esportazioni dal Sol Levante, è stata una delle cause principali della seconda ritirata di Panasonic dall'Europa in un paio d'anni.

Con HTC in crisi (semi)permanente, l'addio di Motorola e adesso quello di Panasonic, il mercato europeo degli smartphone sembra sempre più un affare tra Samsung e Apple. Vedremo nelle prossime settimane se invece LG sarà capace di risollevarsi grazie a Nexus 4 e Optimus G.

 

(Immagine: © AndroidPIT)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK