Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 36 Condivisioni 8 Commenti

Possessori di Galaxy S5, è arrivato il momento di fare l'upgrade!

Avete tra le mani, ormai da più di due anni, un prestante Samsung Galaxy S5 e non siete passati al Galaxy S6 perchè ancora non ve la sentivate di affrontare un altro mutuo, senza contare che tra le specifiche mostrate dalla scheda tecnica non compare lo slot dedicato alla microSD. Bene, fatevi coraggio, perchè la settima generazione ha tutte la carte in regola per stupirvi.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, top di gamma che non si differenziano nel look dalla sesta generazione, ma che promettono la massima funzionalità agli utenti. Sono mesi che raccimolate soldi per liberarvi dal vostro Galaxy S5 e fare un upgrade? Ecco perchè il Galaxy S7 è la scelta migliore.

samsung galaxy s5 front screen display 3
Sostituite il vostro Galaxy S5 con un nuovo Galaxy S7!/ © ANDROIDPIT

1. Un design esclusivo

Dite la verità, uno dei motivi per cui volete cambiare smartphone è per aggiornarvi con i tempi e sfoggiare anche voi un dispositivo dal look esclusivo. Il Galaxy S7 di certo non delude sotto questo aspetto, interamente ricoperto di vetro Gorilla Glass 4, questa volta dall'aspetto più metallizzato e quindi meno propenso a mostrare tutte le vostre impronte, e sigillato da una cornice di metallo opaco. 

Per rendere il design ancora più sinuoso ed ergonomico, il brand ha curvato la scocca posteriore, che si adatta perfettamente al palmo della mano. Rispetto al Samsung Galaxy S5, il Galaxy S7 offre inoltre un profilo più sottile e praticamente le stesse dimensioni compatte. Non dovrete abituarvi ad un diverso posizionamento dei tasti, né sarete costretti a convivere con una fotocamera che sporge troppo dalla scocca e fa ballare lo smartphone quando appoggiato ad una superficie piana. Perchè il Galaxy S7 e non il Galaxy S6? Perchè questa volta Samsung non ha sacrificato lo slot per microSD.

androidpit samsung galaxy s7 7
Sottile, elegante e funzionale! / © ANDROIDPIT

2. Un display in alta definizione (ben supportato dall'hardware)

Abbandonate una volta per tutte il medioevo della tecnologia e fate un salto da Full HD a QHD. La differenza non si nota ad occhio nudo, sostengono alcuni, ma vi assicuro che il display del Samsung Galaxy S7 è decisamente più bello da ammirare, nitido, dai colori vivaci e dalla massima luminosità. Finalmente potrete tuffarvi nelle grafiche tridimensionali dei giochi e guardare film e video senza rinunciare all'alta definizione. Da notare inoltre la quasi assenza di bordi che circondano questo luminoso schermo. 

Non preoccupatevi della batteria, Samsung è riuscita ad integrare ben 3000mAh di capacità grazie ad una nuova tecnologia che permette di modellare le batterie e sfruttare al meglio lo spazio sotto la scocca. Se invece è del surriscaldamento dell'hardware che avete paura, allora sappiate che all'interno dello smartphone sono stati installati dei canali pieni d'acqua, che scorre da una parte all'altra per raffreddare più velocemente il sistema. 

androidpit samsung galaxy s7 2
Dite quello che volete, ma il display del Galaxy S7 è davvero bello da vedere! / © ANDROIDPIT

3. Una batteria carica in soli 100 minuti

Sì, ad una cosa dovrete rinunciare: la batteria estraibile. Non è però una tragedia considerando che il brand è riuscito ad aumentare la capacità della batteria e che grazie alla modalità di risparmio energetico Doze, offerta da Android Marshmallow, non dovreste avere problemi di autonomia.

Inoltre, rispetto al vostro attuale Samsung Galaxy S5, riuscirete a caricare la batteria completamente in soli 100 minuti, oppure guadagnare qualche ora di utlizzo con soli 10 minuti di ricarica. Non è tutto, il Galaxy S7 oltre a supportare la modalità di ricarica senza fili, garantisce il raggiungimento del 100% di carica con questo sistema in soli 150 minuti. Insomma, non avrete più scuse per non rispondere a chiamate e messaggi di vostra madre, perchè il vostro dispositivo sarà sempre carico. 

androidpit samsung galaxy s7 edge vs s7 5
La batteria del Galaxy S7 si ricarica completamente in 100 minuti! / © ANDROIDPIT

4. Un esperienza fotografica potenziata

Nessuno smartphone attualmente sul mercato, tanto meno il vostro Galaxy S5 di due anni fa, è in grado di offrire le prestazioni fotografiche promesse dal Galaxy S7. Come fa una fotocamera di 12MP a superare quella di 16MP offerta dal Galaxy S5? Perchè, come detto più volte, non sono i numeri che contano. 

L'obiettivo principale del Galaxy S7 sfrutta la tecnologia dual-pixel, ovvero per ogni pixel ci sono due fotodiodi intenti a mettere a fuoco il soggetto fotografico, per un totale di 24 milioni di fotodiodi. Termini tecnici per farvi capire che quei 12MP di risoluzione, accompagnati da stabilizzatore ottico e da apertura di f/1.7, vi permetteranno di scattare immagini impeccabili anche in condizioni di scarsa luminosità, situazioni nelle quali invece il Galaxy S5 fa decisamente più fatica.

androidpit samsung galaxy s7 5
Prestazioni fotografiche impareggiabili! / © ANDROIDPIT

5. Funzioni intelligenti ed un nuovo Game Launcher

Il passaggio all'ultima generazione, oltre ad un naturale aggiornamento in campo di hardware, offre anche la possibilità di sfruttare tantissime nuove funzioni. Sul Galaxy S7 Samsung ha per fortuna deciso di non preinstallare troppi bloatware, né spammare gli utenti con funzioni inutili, ma di concentrarsi sull'utilizzo di tutti i giorni limitando le funzioni intelligenti ad una nuova modalità Always On e ad un Game Launcher dedicato ai gamers. 

Con Always On è possibile tenere sempre sotto controllo data, ora e notifiche ricevute, senza dover toccare il display, una funzione che non consuma troppa batteria grazie al display AMOLED. Il Game Launcher, sebbene si tratti di un servizio dedicato esclusivamente agli utenti che amano giocare sullo smartphone, facilita decisamente la vita mettendo a disposizione un menu dal quale è possibile interagire con il gioco stesso facendo screenshot, registrando video e condividendo perfino la foto della nostra faccia. Grazie al Game Launcher è inoltre possibile disattivare qualsiasi notifica per concentrarsi interamente sul gameplay.

androidpit samsung galaxy s7 3
Le applicazioni preinstallate sono pochissime! / © ANDROIDPIT

A cosa non dovrete rinunciare

Preoccupati che con il nuovo smartphone dovrete rinunciare a funzioni e servizi per voi vitali? Dormite sonni tranquilli perchè il Galaxy S7 integra un lettore d'impronte digitali (decisamente più veloce e funzionale rispetto a quello del Galaxy S5), un cardiofrequenzimetro, la certificazione di resistenza all'acqua e, su questo punto voglio porre particolare enfasi, la possibilità di espandere la memoria interna tramite scheda microSD.

Cosa volete di più dalla vita?

36 Condivisioni

8 Commenti

Commenta la notizia:

  • P.s. il titolo del'articolo però è un po fuorviante, per attirare interessati ...!!


  • I telefoni con la batteria intercambiabile a parte LG non li costruisce più nessuno ?


    •   10

      Certo che ci sono, a prezzi migliori di Samsung ad esempio: Meizu,Elephone(dual sim)..certo LG G4 è uno dei top recenti con batteria removibile..!!


  • Daria, non c entra nulla la mia domanda ma cosa posso fare con 850 mb di RAM? nn voglio rootare il telefono xk se sbaglio e si rompe addio telefono... lavorassi me ne comprerei un altro... tu che consigli? ah, ho un s3 con 16 gb di memoria interna..,(anche se effettivi nn sono 16) grazie :)


    • Ti posso garantire che 850 MB di Ram non sono pochi, con 768 si riescono a fare un sacco di cose. Dunque puoi usare Whatsapp, Telegram, Skype, puoi scattare le foto e girare video, usare applicazioni client per la posta elettronica, giocare con il sudoku, 2048, oppure a scacchi, puoi anche giocare con applicazioni calcio o automobilismo ma alcune potrebbero apparire un po' pesanti, tuttavia la maggioranza girano senza problemi. Puoi anche usare applicazioni per ufficio ad esempio Kingsoft. Addirittura puoi usare applicazioni di Video editing non lineare, cioè applicazioni per montare video e foto. Il Samsung Galaxy S3 è un buon telefono ancora oggi. Se ti può interessare io ho un telefono più vecchio del tuo e faccio tutte le cose che ti ho detto, figurati con un ex top di gamma come è il tuo S3 :)


      •   10

        Si ma ormai è da root se no tra un pochino non lo usi più s3 io lo dato a mia sorella rootato e va da dio come il mio s5 con root va meglio che all'inizio..e inoltre fino l'anno prossimo me lo tengo e non lo aggiornato neanche a lollypop anzi lo avevo aggiornato ma poi o fatto il downgrade perché non mi piacevano altri 1,5 e più gb di bloatw vario e la rom che laggava , ora sto a vedere quando uscirà l'aggiornamento a marshmall cosa ne diranno sul web poi vedrò se aggiornarlo ,va così bene per ora con kk ..


  • Molto bene cara Daria, anche la domenica pomeriggio ti occupi di pubblicazioni. Un aiuto anche per me, sapendo che non sono il solo a stare a casa davanti al pc :)


  •   10

    Personalmente quando farò l'upgrade probabilmente Lg G5 .

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK