Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Paypal utilizzabile su Google Play (anche in Italia)

Paypal utilizzabile su Google Play (anche in Italia)

Da tempo, ormai, gli utenti si aspettavano l'integrazione di nuove forme di pagamento su Google Play: da ieri l'attesa è finalmente finita, Google ha infatti annunciato la possibilità di effettuare pagamenti virtuali anche con Paypal. 
Al momento l'opzione è limitata ad applicazioni e giochi, coloro che vorranno acquistare dispositivi e accessori sul noto negozio virtuale, quindi, dovranno ancora servirsi della propria carta di credito.

androidpit google play store teaser
© AndroidPIT

La buone notizie non finiscono qui: per la prima volta, infatti, l'Italia fa parte dei 12 paesi in cui sarà disponibile la nuova forma di pagamento. Oltre a questa sono incluse Belgio, Canada, Spagna, Olanda, Regno Unito e Stati Uniti. Fino ad ora i metodi di pagamento utilizzati per gli acquisti su Google Play erano carta di credito, credito telefonico e carte regalo.

La reticenza dimostrata, soprattutto in italia, ad inserire i dati della propria carta di credito online verrà completamente accantonata con Paypal, un metodo sicuro che farà aumentare non di poco le transazioni sul negozio virtuale.
Il supporto a Paypal potrebbe essere già disponibile nelle prossime ore, non ci resta solo che aspettare e iniziare a comprare.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica