Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Pebble smartwatch chiede aiuto agli sviluppatori per apps 'piccole'

smartwatch

Pebble non è il primo orologio a diventare smart, ma è certamente il primo a essere stato finanziato per oltre 10 milioni di dollari in meno di un mese. Adesso il gruppo di progettisti Pebble ha rilasciato una SDK in modo che gli sviluppatori possano cominciare a creare innovative applicazioni sufficientemente compatte per essere visualizzate sul suo schermo E-ink da 144x168 pixel. Riuscirà Pebble a portare un'ecosistema di applicazioni attraente sul suo smartwatch?

Oltre a Pebble, sono diversi gli smartwatch presentati ultimamente. Il Sony Smartphone, per esempio, occupa soltanto la posizione 3673 tra i prodotti di elettronica venduti su Amazon. Altri prodotti, come l'I'mWatch, non sono ancora andati al di là del prototipo e hanno già ritardato diverse volte la commercializzazione ufficiale. L'interesse per il dispositivo di Pebble dimostra però come esista un notevole interesse intorno apparecchi del genere.

Pebble dovrebbe essere in grado di sapervi dire chi vi sta chiamando al telefonino, mostrare i messaggi di testo e visualizzare la distanza che avete corso durante l'ultima sessione di jogging. Ma - secondo me - è difficile che si sviluppi un ampio sistema di applicazioni per simili dispositivi, e non tanto perché non esistano persone che li utilizzarebbero ma piuttosto per lo scarso spazio che avrebbe la pubblicità su uno schermo così piccolo.

Detto questo, Pebble è molto promettente. Il suo schermo E-ink ha una durata di sette giorni e può essere letto anche controluce, oltre ad essere completamente resistente all'acqua.

Quali saranno le applicazioni disponibili per un simile smartwatch? A voi quali piacerebbe avere, se possedeste questo orologio intelligente? E soprattutto, sareste disposti a pagare circa 150 dollari per quest'apparecchio?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK