Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 11 Condivisioni 5 Commenti

Indecisi sul Moto X Style? Ecco perchè vale la pena comprarlo!

In un momento particolarmente prolifero di Motorola, stiamo imparando ad apprezzare le qualità del nuovo Moto X Style, il vero top di gamma della casa statunitense che ha deciso di fare in tre il suo flagship con una versione Force ed una versione Play. Indecisi su quale di questi tre gioiellini investire i vostri averi? Ci sono almeno 5 buoni motivi per acquistare il Moto X Style!

Mostrando chiaramente le linee curve ed originali del brand, il Moto X Style si distingue dai suoi fratelli grazie ad un look elegante, a specifiche tecniche da top di gamma e a prestazioni sorprendenti, soprattutto per quanto riguarda display, fotocamera e funzionalità intelligenti. Vediamo insieme perchè, secondo noi, il Moto X Style potrebbe essere un perfetto regalo di Natale!

androidpit moto X Style 5
Con un display cosi grande, le dimensioni sono importanti! / © ANDROIDPIT

1. Avrete un assistente vocale per amico

Una delle funzioni più interessanti di questo Motorola è sicuramente Moto Voice (questo suffisso “Moto” davanti a qualsiasi funzione o prodotto del brand comincia a dare i nervi), l'assistente vocale del Moto X Style che lavora in perfetta sinergia con Google Now e viene affiancato dai controlli tramite gesti tipici del brand.

La caratteristica che ci è piaciuta di più è la capacità di apprendimento di Voice, che già dopo qualche ora dall'uso del dispositivo comincia ad affinare le informazioni ed a percepirle in modo più rapido e preciso. Basta semplicemente avvicinare lo smartphone all'orecchio per attivare Moto Voice ed impartire i comandi vocali, senza dover urlare “Ok Google” e passare per matti che inveiscono contro il proprio telefono. In questo modo sarà come parlare con qualcuno durante una normale telefonata.

moto x play app moto
Gestite il Moto X Style tramite gesti e comandi vocali! / © ANDROIDPIT

2. Il display consuma meno batteria

Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Moto X abbandona la tecnologia AMOLED e sceglie un display meno sofisticato a cristalli liquidi (LCD). Se i puntigliosi delle schede tecniche storceranno il naso, la scelta di Motorola potrebbe risultare vincente: alla batteria di 3000 mAh viene risparmiato un bel carico di lavoro in più poiché la modalità di risparmio energetico è impostata di default.

Dotato di tecnologia IPS, il display mostra una risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel e 515 ppi, mica pizza e fichi. Il risultato in termini visivi sono colori stranamente meno abbaglianti e bianchi più “puri”. Eccezionale l'angolo di visuale per cui lo schermo rimane leggibile anche inclinandolo a 57°.

androidpit moto X Style 6
Anche l'occhio vuole la sua parte / © ANDROIDPIT

3. È curvo ed ergonomico

Il Moto X Style, grazie a Moto Maker (di nuovo “Moto” ovunque) può esere acquistato con cover posteriore fatta di materiali ricercati, quali bambù o pelle. Di base, la cover è fatta di silicone e questo potrebbe cozzare contro le velleità da flagship che questo Motorola indubbiamente nutre. La scelta è coraggiosa, ma il dispositivo è molto gradevole al tatto e le linee inoltre mostrano un design molto...Moto, appunto.

Ma è la leggera curvatura lungo tutta l'asse verticale che salta immediatamente all'occhio. Oltre a rendere lo smartphone immediatamente riconoscibile, il design convesso contribuisce a migliorarne l'ergonomia e infatti ogni angolo del grosso display da 5,7 pollici è sempre a portata di dito.

traseiramotoxstyle
Curvo ed ergonomico! / © ANDROIDPIT

4. Offre un'esperienza audio stereo

Finalmente! Volendo fare a tutti un grosso regalo di Natale, Motorola ha implementato per la prima sul suo flagship degli speaker stereo. Posizionati sopra e sotto il display, sono pensati per la riproduzione di contenuti multimediali, video compresi (quindi con smartphone in posizione orizzontale). Gli speaker hanno anche una funzione più pratica e sporgendo leggermente, permettono di proteggere il display dai graffi quando questo è appoggiato dal lato del display su di una superfice piana.

Purtroppo non esiste alcun equalizzatore e l'app dedicata alla gestione dei brani musicali è Play Music, ma la qualità audio è davvero ottima e, anche al massimo del volume, il suono non viene mai distorno, né si “impasta”. Le impostazioni permettono comunque la gestione di qualche parametro, ma la coppia di altoparlanti migliora non di poco l'esperienza multimediale.

speakermotostyle
Lo speaker nella parte inferiore / © ANDROIDPIT

5. Otterrete uno smartphone elegante e di qualità

Arrivato alla terza generazione, il Moto X si presentava al mondo per la prima volta nel 2013 quando, diciamolo, non fece propriamente scaldare i cuori degli appassionati. Con la seconda generazione lo smartphone si è fatto un certo pubblico, ma con l'ultima generazione non possiamo non notare un ulteriore salto di qualità. Certo, non ci sono lettori biometrici e materiali di lusso, ma il Moto X Style interpreta così il suo essere flagship e di certo non ci sono smartphone che gli somiglino.

Senza cercare la funzione che svetta sulla altre, sono tante le cose che si fanno apprezzare: l'assemblaggio rifinito nei minimi dettagli, l'efficiente caricabatteria turbocharger in grado di ricaricare il dispositivo in un'ora e mezza, la funzione Moto Assist per cui il telefono si regola da solo a seconda del luogo dove si trova, senza tralasciare l'ottima fotocamera da 21 MP che DXOmark ha tanto incensato. Insomma il Moto X Style è concreto ed ha personalità da vendere.

modelmotoxstylefront
Si notino la fotocamera e il flash anteriore / © ANDROIDPIT

Voi compreste il Motorola Moto X Style?

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • bello, pensa che stava a 250,00 euro spese incluse, a dicembre 2016, anche la versione bamboo 32gb, bellissimo, ora non meno di 300 €

  • grazie

  • fra s6, g4, g2, moto style quale consigli?

    • Bella domanda, dipende molto da che utilizzo fai dello smartphone e cosa ti interessa a te. Tra quelli che elenchi tu io sceglierei il G4 senza troppi dubbi anche se non sembra essere avanti come gli altri. Se vuoi il meglio del meglio allora il Galaxy S6! Questo Motorola è molto valido e se aspetti un pò sarà quello col prezzo più competitivo e se ti interessano le funzioni qui descritte sappi che gli altri praticamente non le hanno.

    • Io ti consiglio l'X Style. Rispetto al G4 è ottimizzato meglio, ottiene punteggi nettamente superiori in ogni test. Malgrado la scheda tecnica, ottiene punteggi solo leggermente inferiori all'S6, compensati da un'ottimizzazione migliore. La fotocamera a 21 MP permette di catturare scatti più dettagliati degli altri 2, ma soffre in condizioni di scarsa luminosità. La batteria dura di più degli altri citati. In più lo trovo dannatamente bello, in mano da una sensazione di qualità unica, mantendendo un grip che l's6 non da. Io li ho provati tutti e mi sono innamorato di questo, e lo ho comprato. Non rimpiango nessuno degli altri smartphone. Un mio amico ha il g4, che provandolo in varie situazioni, tra le quali il gaming spinto come order and chaos 2 è risultato meno performante. Adoro questo telefono :)

11 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK