Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 67 Condivisioni 21 Commenti

Perchè le celebrità utilizzano sempre gli iPhone?

I prodotti Apple hanno sempre rappresentato un certo potere economico in chi li possiede, senza contare il fattore “Think different” che ha portato ormai troppe persone a pensare ugualmente differente. Sappiamo che questa aura di esclusività è uno dei punti di forza di Apple che ha cominciato a costruirsi quest'immagine ben prima dell'avvento dell'iPhone. 

I cosidetti vip hanno spesso in tasca un iPhone come un sorta di elevazione sociale ed espressione di prestigio. Ma perchè sono cosi tante le celebrità che si mettono in mostra con un Melafonino, rispetto ai quei rari esempi di vip-Androidiani? E' solo una questione di gusto ed immagine o c'è dell'altro?

lg g4 apple iphone 6 icons
I dispositivi Android sono letteralmente messi in ombra dagli iPhone! / © ANDROIDPIT

Sfoggiano l'iPhone a qualsiasi evento

I vip partecipano agli eventi importanti. Questo è un dato di fatto ed è del tutto normale. Quello che è più curioso è che le celebrità del mondo dello spettacolo sono la categoria più infetta da quel terribile morbo che è la selfite: ogni occasione è buona per sfoderare un luccicoso iPhone per farsi una foto con i propri compagni di squadra e, anche se spesso sono coperti da delle cover, la mano del centravanti impugna sempre un dispositivo Apple.

Ognuno ha le proprie ragioni: c'è chi ci tiene a far sapere al mondo che appartiene ad un'élite sociale, altri che non conoscono altre opzioni, altri ancora (che si atteggiano ad espertoni) sostengono di preferire l'interfaccia o la grande protezione della privacy che Apple offre (così le foto compromettenti rimangono al sicuro). L'unica cosa certa è il sorriso di Tim Cook e di tutti i dirigenti Apple che godono di questa involontaria pubblicità (anche se non sempre può essere definita del tutto involontaria).

sony xperia z5 vs iphone 6 back
Neanche in colore oro, lo Z5 riesce a farsi notare più di un iPhone / © ANDROIDPIT

Lo sforzo dei produttori Android non sta dando i risultati sperati

Nell'ultimo James Bond, Daniel Craig ha spesso tra le mani un Sony Xperia Z5 e questo si chiama Product placement, pubblicità bella e buona. Ma esistono altri esempi di pubblicità dove il brand non ha scucito un soldo: è il caso di quello che è stato definito il selfie più famoso di sempre, ovvero quello scattato da Ellen DeGeneres durante la notte degli Oscar insieme ad una montagna di attori. In quel caso “l'attrezzo” utilizzato è stato un Samsung Galaxy Note 3.

Perchè questo genere di sforzi non dà i suoi frutti? Le responsabilità sono da dividere tra i vari produttori Android, ma anche tra tutte quelle celebrità che onorano i contratti che hanno firmato. Samsung è uno dei brand che cade spesso in questa trappola: in varie occasioni, notte degli Oscar compresa, la casa coreana ha pagato alcune celebrità per mettersi in mostra con il marchio in bella vista salvo vedere poi sui social network che tali celebrità, in realtà, usano....un iPhone.

Tragicomico vedere tweet che mostrano un fiammante Galaxy S6 - “non riesco a smettere di usare questo smartphone!” - seguito dalla scritta “Inviato da iPhone”. Le celebrità in questione non violano nessun termine del contratto, ma oltre ad essere poco corretti non sono nemmeno particolarmente furbi.

apple iphone 6 nexus 5 back camera brand
Le celebrità mettono spesso in mostra il loro iPhone...perchè nessuno sceglie Android? © ANDROIDPIT

Non a tutti i vip piace l'iPhone

Cercando bene, ma proprio bene bene, è possibile trovare delle celebrità cui non piaccia l'iPhone. Una di queste è sicuramente Whoopi Goldberg, attrice di Hollywood che molti ricordano come suora danzerina. La buona Whoopi è orgogliosa di sfoggiare un rossissimo Nexus 5 e non è l'unica: Olivia Wilde (la dottoressa Tredici in Dr. House) ha duramente criticato Apple. Memorabile il commento in cui l'attrice afferma: “Non vorrei un iPhone 5 neanche se fosse di cioccolato inesauribile”. Ancora Olivia Wilde afferma, questa volta più chiaramente: “Apple produce i suoi telefoni per generare dipendenza”.

Tra gli altri vip “Android-friendly” ricordiamo un vecchio selfie di Lebron James che tra le sue manone teneva un Galaxy Note 2 e siamo sicuri che a scavare bene per la rete, di celebrità che usano Android se ne trovano. Nei film invece, Apple non ha la stessa fortuna che ha sui social network: in Terminator Genesis, per fare un esempio, i cattivoni tentano di conquistare il mondo con un Nokia Lumia (pare che per il potere totale serva Windows).

nexus 5 1 2 geracao
Il Nexus 5 rosso, il fedele compagno di Whoopi Goldberg / © ANDROIDPIT

Ora tocca a voi! Siete dei vip e leggete Androidpit? Scriveteci quale dispositivo avete in tasca. Se non siete delle celebrità dateci comunque il vostro parere, vi vogliamo bene così come siete!

Originariamente di Santiago Luque su Androidpit.es

67 Condivisioni

21 Commenti

Commenta la notizia:
  • Comunque anche Olivia Wilde ha l'iPhone 😂

  • Lanciare questa domanda in un sito che si chiama Androidpit e' come buttare una bistecca in una gabbia di leoni. Detto ciò andrò controcorrente, ci deve essere in ogni discussione quello che si prende questo ruolo. Oggi tocca a me. Volete sapere perche' la gente prende Apple e non un altro cellulare? la scelta e' Apple, non iPhone. La scelta di un brand che ha saputo imporsi. Siete mai stati in un Apple Store? i clienti vengono presi per mano, curati, coccolati, viziati ed e' chiaro che scelgono questo prodotto. Se voi ragionate da "smanettoni", "superesperti", "installo qui, installo là" è chiaro che vi piace Android ma se vi guardate intorno ci sono tantissime persone a cui il prodotto ben confezionato di Cupertino piace e piace molto. Sanno fare marketing, o almeno lo sapeva fare Jobs. Adesso vedremo se i successori saranno all'altezza di quanto da lui creato. Quando fece il primo smartphone nessuno ci credeva. Adesso siamo all'inizio di una nuova era. Android? forse ma sicuramente ancora tanto iOS.

  • Passatemi l'espressione, ma prendere un iphone ora come ora, è proprio da cogl.....ni, così come lo è prendere un top di gamma samsung o htc o huawei o lg o sony. Ci sono una miriade di terminali cinesi che fanno davvero ottimi prodotti che hanno pochissimo da invidiare agli smartphone più blasonati. Personalmente posso dirvi che ho avuto top di gamma apple, lg, samsung .... gli ultimi tre anni ho avuto Oneplus, ZTE, Xiaomi a prezzi davvero ridicoli rispetto ai primi e posso dirvi che sono rimasto davvero stupefatto, dall'assemblaggio, dalla qualità dei materiali, dalle prestazioni, dai firmware. Posso dirvi con assoluta certezza che fra i terminali più economici come ad esempio uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro ed un Samsung S7 Edge (li ho entrambi), nell'uso quotidiano ci sono differenze davvero minime. Diciamo che probabilmente la differenza più sostanziale sta nella fotocamera, ma una differenza tale da non giustificare l'enorme differenza di prezzo.

  • Stesso discorso uguale alle automobili. Diverso il livello del prezzo rispetto ai telefonini per cui più veritiero nell'indicare il conto in banca del possessore. Di fatto però una povertà di principi e una forte scarsità di neuroni.

  • iPhone costa di più, possederlo vuol dire essere più ricchi...o almeno farlo credere. Ritorniamo sempre al solito discorso del "Ho il top di gamma per farmi il figo con gli amici"

  • Perché un iPhone è da "fichi" (per gli incompetenti)

  • non vorrei un iPhone neanche se me lo regalassero, ho un oneplus 2 e va da favola, privacy compresa a un quarto del prezzo, scarico musica quando voglio senza sborsare un centesimo, ho libertà di personalizzazione e mi sbizzarisco in tutto ciò che voglio da uno smartphone

  • Sono utente android da ormai 3 anni prima avevo un windows su samsung omnia 7,e meno male che me ne sono liberato.Ora possiedo un Wiko Pulp 4G che va alla grande.Ifonz ? mai e mi è stato anche proposto da mia sorella il 4 perchè lei passava al 5 ma gli ho detto di tenerselo.Quelli che anno l'ifonz secondo voi perchè?Per farsi vedere c'è la uno lo devono avere tutti secondo loro è uno status simbol!Poi se fate caso tutti con la stessa suoneria dei messaggi e delle chiamate,se si trovano in gruppo e arriva un sms tutti a prender l'ifonz!Android a vita mi piace poter personalizzare il mio smartphone con suonerie che poi sono canzoni che mi piacciono stessa cosa per gli sms e via dicendo.Ifonz.........

  • Asus zenfone 2 5,5' mod. ze551ml - 32 gb e 4gb di ram. nulla da invidiare ad iphone 6plus a meta' del costo.

  • Come computer, MAI un MicrosCRoft, solo Mac. Ma come cellulare ... Android tutta la vita!

  • Premesso che io uso android, come quasi tutti abbiamo avuto almeno una volta un iPhone..lo considero il top della semplicità, quindi la maggioranza dei VIP che nn sono nerd e come la stragrande maggioranza nn frequenta blog, con iPhone hanno tutto quello che dovrebbero avere. Con android avrebbero in molti (nn tutti) difficoltà di utilizzo.

    • Addirittura consideri Android un sistema complicato da utilizzare?

      • Io non lo considero difficile..ma avendo messo in mano iPhone a mio padre ed un oneplus one..ha scelto iPhone perche lo ha trovato molto meno complicato. Considerando che lui nn sa nemmeno come si accende un PC.

  • Perché le celebrità non capiscono una mazza, tutto qua :)

  • Non sono un vip e molto difficilmente lo diventerò, ho avuto iPhone però una volta provato il robottino ho capito che era decisamente più adatto per le mie esigenze. Ora ho un Note 4 che mi soddisfa totalmente e della mela morsicata non ho nessuna, ma proprio nessuna nostalgia.

  • "la grande protezione della privacy che Apple offre (così le foto compromettenti rimangono al sicuro)." infatti abbiamo visto.. Non la privacy, intendevo le foto compromettenti..

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK