Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni 6 Commenti

Ecco perché LG dovrebbe rilasciare il V20 in Italia

LG ha annunciato che, inizialmente, il V20 sarà disponibile negli Stati Uniti. Con questa dichiarazione il brand asiatico ha deluso le aspettative degli appassionati del phablet che, secondo quanto riportato oltre oceano, sembra essere davvero interessante. LG sta al momento prendendo in considerazione il lancio del V20 in Europa su cui però nulla è stato ancora deciso. Ecco quattro motivi per cui, secondo noi, LG dovrebbe lanciare il V20 in Italia il prima possibile!

1. È un ottimo smartphone

Il motivo più semplice che dovrebbe spingere LG a rilasciare il V20 in Italia è la qualità del suo nuovo smartphone. L'LG V20 è un dispositivo ben costruito, bello da vedere e piuttosto insolito nel mercato Android del 2016. A caratterizzarlo la presenza di un doppio display, ereditato dal V10, il suo predecessore. Alcuni potrebbero non trovare questa feature particolarmente interessante ma rimane una caratteristica peculiare e preziosa del V20. A ciò si aggiunge la presenza di una batteria estraibile: una caratteristica amata da tantissimi utenti.

LG V20 03
Il V20 è un ottimo smartphone. © LG

Le sue prestazioni poi, dalla fotocamera all'audio, autonomia della batteria inclusa, sono altrettanto eccellenti. A ciò si aggiunge il fatto che il V20 è il primo smartphone di fascia alta a beneficiare di Android 7.0 Nougat, l'ultima versione di software rilasciata da Google.

Tipo: Phablet
Modello: V20
Produttore: LG
Dimensioni: 159,7 x 78,1 x 7,6 mm
Peso: 173 g
Capacità della batteria: 3200 mAh
Dimensioni del display: 5,7 pollici
Tecnologia display: LCD
Schermo: 2560 x 1440 pixel (515 ppi)
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 16 megapixel
Flash: Dual-LED
Versione Android: 7.0 - Nougat
Interfaccia utente: LG UX
RAM: 4 GB
Memoria interna: 64 GB
Memoria removibile: microSD
Chipset: Qualcomm Snapdragon 820
Numero di core: 4
Velocità di clock: 2,15 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2

2. Per dimenticare il G5

Non si tratta di certo di un segreto: il G5 presentato da LG durante l'MWC di Barcellona lo scorso anno non ha soddisfatto le aspettative dell'azienda. Lo smartphone, di per sé, non è male ma il design modulare di cui si è fatto portavoce non sembra aver conquistato il pubblico.

Dobbiamo ammettere che la concorrenza, quest'anno, è più spietata che mai: basta pensare al Samsung Galaxy S7 e alla sua variante Edge che sembrano aver fatto breccia sul cuore di tantissimi utenti. A causa di questi problemi il prezzo del G5 è passato da 699 euro a 500 euro, una buona notizia per gli utenti interessanti ad acquistarlo ma meno buona per le tasche di LG.

AndroidPIT lg g5 friends 0352
Il design modulare del G5 non sembra aver conquistato il pubblico... © AndroidPIT

L'arrivo del V20 in Italia sembra qundi una soluzione perfetta per dimenticare il fallimento del G5 e ravvivare l'interesse della comunità Android verso i dispositivi del brand. 

3. Per sfruttare l'assenza del Note 7

Samsung sta affrontando un periodo davvero difficile con il suo Note 7. Dopo il richiamo dovuto ai problemi con la batteria, il brand ha iniziato a sostituire le unità difettose per poter poi procedere con il rilascio dei nuovi modelli sul mercato. L'assenza del phablet sul nostro mercato costituisce un'altro importante motivo per lanciare il V20 in Europa il prima possibile.

Con questa mossa LG potrebbe mettere il bastone tra le ruote a Samsung e catturare l'attenzione degli utenti amanti dei phablet e infastiditi dai problemi e dalla lunga attesa del Note 7.

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7589
L'assenza del Note 7 dovrebbe spingere LG a rilasciare il V20 in Europa il prima possibile! / © AndroidPIT

Attualmente le alternative al Samsung Galaxy Note 7 non sono tante. Se il V20 verrà rilasciato in Italia potrebbe spingere alcuni utenti ad abbandonare l'altra casa sudcoreana.

JM
Jessica Murgia
È questo il momento migliore per lanciare il V20 in Italia
Cosa ne pensi?
116 votanti
50
50

4. LG V20 è un dispositivo complementare al G5

Entrambi i dispositivi offrono delle caratteristiche tecniche simili, affiancate da alcune peculiarità. Credo che entrambi gli smartphone puntino su diverse tipologie di utenti: il G5 colpirà gli utenti che non vogliono rinunciare ad un design elegante mentre il V20 è pensato per chi è alla ricerca di un compromesso tra design e feature pensate per il business.

Aspettate anche voi l'arrivo del V20 in Italia? Cosa dovrebbe fare secondo fare LG?

Articolo ispirato da Pierre Vitré su Androidpit.fr

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io lo dico da prima che venisse rilasciato... Lg v20 in Europa di corsa... Altro che iphone 7 o note 7 o s7... Io lo compro subito!

  • Credo che sulla carta sia un terminale secondo a nessuno! poi....la batteria estraibile.....eh!!!! era il momento giusto per passare ad LG anche con lo smartphone.....non capisco la politica di LG di non far uscire il terminale in Europa. Forse solo per vendere altri G5???? boh????? io lo avrei acquistato di sicuro......mi piace troppo!

  • Devo dire che la LG nel settore degli smartphone non mi convince molto. Trovo che spesso i prezzi proposti non siano ben bilanciati rispetto all'hardware. Forse sarà una mia impressione?

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      2 mesi fa Link al commento

      Ciao Marco! Hai mai provato uno dei più recenti top di gamma di LG? Quale in particolare ti sembra essere troppo costoso rispetto alle caratteristiche hardware proposte?

  • Io, essendo totalmente ignorante per quanto riguarda le questioni di marketing, mi domando sempre come mai certi marchi, ogni tanto, decidono di far uscire un proprio prodotto in certe parti del mondo e in altre parti no. Mi chiedo, ma se hai la possibilità di venderne qualche migliaio in più, ti fa proprio così ribrezzo?
    Poi magari c'è un motivo più che valido.

    • Non si tratterebbe di qualche migliaio, ma di qualche milione, probabilmente. Forse hanno difficoltà al momento a produrne in simili quantità?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK