Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Pixel 3a: una foto ne svela l'insolito design
Google Pixel 3a Hardware 2 min per leggere 1 Commento

Pixel 3a: una foto ne svela l'insolito design

Il Pixel 3a è un argomento scottante. Si tratta di uno smartphone che nonostante arrivi da Google, a differenza degli altri Pixel, apparterrà alla fascia media. Una prima foto del dispositivo è apparsa su Twitter e svela un design particolare.

Come spesso accade quando si parla di smartphone, le indiscrezioni provengono da Evan Blass, noto anche come @evleaks su Twitter dove è solito pubblicare tutte le informazioni scottanti in suo possesso. Stavolta il protagonista è il Pixel 3a che potete ammirare nel tweet di seguito:.

Senza grosse sorprese, Google rimane fedele alle sue linee offrendo una scocca bicolore che divide il corpo del dispositivo dalla parte superiore dedicata alla fotocamera. Compare un unico sensore, qualcosa a cui Google ci ha abituati dimostrando di poter fare altrettanto o meglio rispetto ad altri dispositivi dotati di due, tre o quattro sensori (pensate a Samsung con il suo Galaxy A9).

Non passa inosservata la presenza dei bordi non proprio discreti nella parte superiore e inferiore dello schermo. Da questo punto di vista sembra uno smartphone del 2016 pronto a sostituire la prima generazione di Pixel. Niente notch (con dei bordi simili, implementare il notch sarebbe stato davvero sorprendente). Alcuni apprezzeranno qusto design, altri preferiranno probabilmente uno smartphone dal look più moderno. Come sempre, si tratta di gusti...

Per rinfrescarvi la memoria, il Pixel 3a dovrebbe integrare uno schermo OLED con risoluzione di 1080x2220 pixel. Il chipset all'interno dovrebbe essere lo Snapdragon 670, supportato da 4GB di RAM.

Va detto che il design trapelato nella foto non è stato confermato da Google, prendente quindi con le pinze queste informazioni. Pensate che Google dovrebbe rilasciare un dispositivo dal design più moderno o le linee del presunto Pixel 3a non vi dispiacciono?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mi sembra strano lanciare un telefono con questo design nel 2019, mi sembra strano lanciare la versione "lite" di un telefono a 6 mesi di distanza da quella normale, mi interrogo sul successo della gamma Pixel in generale...