Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni 5 Commenti

Pixel-Phone: cosa desiderate da Google?

Da un po' di tempo gli appassionati al mondo Android speculano sullo sviluppo e la realizzazione di un nuovo smartphone Android, probabilmente un Pixel-Phone. Oggi vogliamo sapere la vostra: cosa vorreste vedere in questo presunto smartphone in via di sviluppo nelle mani di Google?

Dal Nexus 5 in poi, non si trova su nessuno smartphone Google una versione pura di Android ma, piuttosto, una serie di servizi Google preinstallati. Tempo fa Google ha rimosso il browser stock di Android ed installato Chrome. Da quel momento sono state proposte una serie di feature presenti solo ed esclusivamente sui dispositivi Nexus, ma non definibili come feature Android. L'hardware della linea Pixel dà l'idea di una versione pura di Google: qui Big G ha infatti il pieno controllo della situazione.

Due linee hardware firmate Google

  • Nexus: gli smartphone ed i tablet firmati Google, realizzati con la collaborazione di diversi brand produttori.
  • Pixel: qui Google ha preso le redini per quanto riguarda la realizzazione dell'hardware e del software, interamente sviluppati in-house.

Ora alcune voci di corridoio suggeriscono che Google stia lavorando ad un Pixel-phone, un dispositivo disegnato e realiazato interamente dal team di Google.

AndroidPIT Google Pixel C 8766
I quattro colori di Google! / © ANDROIDPIT

Un mese fa Sundar Pichai ha annunciato che Google vuole essere coinvolto maggiormente nella realizzazione dei futuri Nexus. È qui che entra in gioco il Pixel-phone, nonostante Pichai ne abbia negato l'arrivo durante un'intervista con Walt Mossberg? Così sembra. Secondo quanto riportato da Android Police, Android N integrerà una nuova barra di navigazione - i colori Google dei tasti home potrebbero essere un indizio. Possiamo quindi credere si tratti di una feature esclusiva del Pixel-phone.

Ma cosa dovrebbe offrire Google nel suo presunto Pixel-phone? Ho la mia lista dei desideri ben fissata in mente:

  • Dual SIM: un Pixel-phone deve consentire di utilizzare due SIM card.
  • Un software migliore: i Nexus offrono alcune pratiche feature
  • Design pratico: il Nexus 5X in particolare non offre certo un design attraente

Questi sono i tre desideri che mi piacerebbe Google esaudisse nel suo prossimo smartphone. Ora però voglio sapere come la pensate voi.

Cosa vorreste trovare nel Pixel-phone di Google?

Quali altre richieste avete per Big G? Inserite le vostre richieste in un commento: in questo modo ci aituerete a delineare il Pixel-phone perfetto secondo i lettori di AndroidPIT!

4 Condivisioni

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Qualità e prezzo, SD, radio FM, la possibilità di installare le app che servono al cliente e naturalmente il modding.

  •   26

    Modding estremo!!!

  • Un buon rapporto qualità/prezzo, una batteria facilmente estraibile nella stessa maniera della S Pen nel Note5, carica wireless, possibilità di eliminare tutte le app preinstallate a discrezione dell'utente, RAM >4, dual Sim e...cappuccino 😉

  • Bè , sinceramente a me invece piace il design del Nexus 5X. Secondo me è molto più brutto il Nexus 6P.

  • Vorrei da Google quello che vorrei da tutti i produttori: una batteria che duri almeno tre giorni anche con uso intenso e nessuna applicazione preinstallata, tranne, ovviamente, il sistema operativo.
    Si lo so,.....e poi mi sveglio tutto sudato. :-D

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK