Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Play Games, in arrivo il Game Center Android?

io

Sembra certo ormai che oltre ad Android Jelly Bean 4.3, Google stia per presentare un'altra importante novità: al Google I/O sarà probabilmente presentato il nuovo Game Center di BigG. Il nome? Ovviamente Play Games.

La notizia è stata riportata da Android Police che ha esaminato il codice dell'APK di Google Play Services, software collegato a Play Store e che dall'ultima versione pare avere parecchi riferimenti a un fantomatico Game Center.

io playground teaser

Con tutta probabibilità quella che sarà lanciata sarà una piattaforma di gaming mobile, profondamente integrata con gli altri servizi di Google, a iniziare da G Plus. Da Google Play Games sarà possibile sfidare altri giocatori, pubblicare i propri risultati ed essere invitati a partite online anche tramite notifiche su Google Plus.

Sempre tramite Google Plus, Play Games permetterebbe di avere chat live con altri giocatori, ma anche di salvare i propri progressi sulla cloud, in modo da poter riprendere una partita anche da un dispositivo diverso. La presentazione ufficiale della nuova piattaforma avverrà probabilmente nel keynote di mercoledì pomeriggio (ore 18 italiane) che AndroidPIT seguirà per voi.

(Immagini: Google)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK