Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

Scegliete la destinazione, alla musica ci pensiamo noi

La musica fa parte della nostra vita e le da ritmo. È in grado di trasformare una giornata grigia in una giornata allegra, come è vero il contrario. La musica ha il potere di portarci lontano semplicemente stando fermi ad occhi chiusi, e di arricchire i luoghi in cui ci troviamo. Grazie alle nuove tecnologie, trovare la colonna sonora giusta per la nostra vita quotidiana è più facile che mai. Per fortuna ci sono applicazioni come Spotify che permettono di portare la nostra musica preferita ovunque. Sono finiti i giorni in cui dovevamo registrare ogni singola traccia su una cassetta per avere la nostra compilation personale. Tutto quello che si deve fare è prendere lo smartphone e schiacciare play. Un viaggio per chi è pronto a partire ma anche per chi può solo teletrasportarsi sulle note della nostra compilation. Venite con noi?

Cosa c'è di più divertente che preparare una playlist per un viaggio? Confesso che è una delle cose che mi rende più felice. Non sono molta brava a fare la valigia, 10 minuti è ho rovesciato tutto quello che mi serve, ma sono una professionista quando si tratta di cercare le canzoni giuste per la playlist perfetta!. È vero che adoro la musica ma in fondo a chi è che non piace ritrovarsi la musica perfetta che fa da ciliegina sulla torta al momento perfetto? Soprattutto in vacanza...

Non è la stessa cosa fare un road trip o buttarsi in spiaggia a rilassarsi, lo stesso vale per le canzoni. Ascoltereste la stessa musica in una giornata piovosa quando ci si vuole caricare prima di uscire? Per caso ascoltate musica allegra il venerdì sera prima di uscire per bar? E che dire delle canzoni ammirando il tramonto? Ognuno ha la sua colonna sonora, così come c'è una musica per ogni viaggio o una canzone per ogni momento. Per essere allegri, rilassarsi o tornare indietro nel tempo... Di tutto per tutti i gusti. Ad AndroidPIT vi propongo un viaggio al ritmo delle canzoni che più mi piacciono e che ho scelto con cura per ogni occasione... pronti a partire?

Summer without summer: portate l'estate con voi ovunque andiate

Questa playlist Spotify ha il potere di trasportarvi verso l'estate anche se fuori piove a catinelle o soffia un vento da regata internazionale. Ritmi africani, ritmi sudamericani, note che vi fanno muovere e ballare ovunque voi siate, canzoni che sono ben note a tutti o semplicemente canzoni che vi faranno sorridere e sentire il sole e il mare. Provatela, non ve ne pentirete. Perché se il tempo è uggioso, tocca a voi far spuntare un po' di sole, no?

verano sin verano playlist
Ritmi allegri e vibrazioni positive. / © AndroidPIT (captura de pantalla)

Despacito: rilassatevi e divertitevi con questa playlist

Non lasciatevi ingannare dal nome che appare nella lista. Non ha nulla a che fare con il tormentone globale con cui ci hanno martellato per mesi... È una playlist per rilassarsi, per ascoltare canzoni dal ritmo lento e che vi aiuteranno a prendervela comoda. Ballate con i classici dei The Smiths o dei Radiohead oppure al ritmo delle canzoni di M83 o James Blake. Tutti hanno una cosa in comune e una missione: abbassare la frequenza cardiaca, spero non soffriate di pressione bassa. Ora cliccate play e rilassatevi!

despacito playlist spotify
Musica tranquilla... / © AndroidPIT (captura de pantalla)

On the way: canzoni per viaggi in auto

Devo confessare che ho iniziato a fare questa playlist durante un viaggio, e alla fine è diventata la colonna sonora del mio viaggio in auto da Madrid a Berlino. Ci sono canzoni da cantare, alcune delle quali vi faranno sentire in estasi come frutto di una magia musicale. Grandi successi o brani scontati ma orecchiabili da risentire di tanto in tanto. Insomma un mix che raccoglie un po' di tutto. D'altronde quando si è in viaggio capita di passare attraverso tutti gli stati d'animo, non credete?

on the way playlist spotify
Un po' di tutto per illuminare il vostro viaggio. / © AndroidPIT (captura de pantalla)

La vida es mejor si bailas... Punto!

Che cosa volete che vi dica, ma il titolo di questa playlist è una realtà assoluta per me, quando sto insieme ai miei migliori amici, o anche da sola, mi basta iniziare a ballare per dimenticare tutti i problemi.

La vita è migliore se si balla

Non importa cosa sia successo, non c'è niente che non si possa scrollare di dosso ballando! La musica è anche guarigione. Alzate il volume e preparatevi, perché le gambe si muoveranno da sole. Pronti a trasformare il posto in cui vi trovate in una pista da ballo?

la vida es mejor si bailas
Un po' di ritmo rallegra chiunque. / © AndroidPIT (captura de pantalla)

Vi sono piaciute? A presto con altre playlist, che la musica sia con voi!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ci sono molte radio su YouTube dove ascoltare 24 ore su 24 la musica che piace di più.
    Buon ascolto.

Articoli consigliati