Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Pocket League Story 2, calcio manageriale

Il calciomercato è il momento più avvincente della pausa tra le stagioni sportive, e spesso questo aspetto è anche al centro dei giochi di calcio per pc e smartphone. Pocket League Story 2 è il successore di Pocker League Story, un simulatore di calcio già piuttosto popolare.

Vediamo se il suo successore potrà essere all'altezza delle aspettative nella nostra recensione odierna.

Valutazione

Pro

  • Miglioramenti interessanti
  • Multiplayer
  • Concetto di gioco interessante

Contro

  • Troppi acquisti in-app
  • Poche differenze col predecessore
  • Comandi non precisi
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 1.1.6 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

Già in passato lo sviluppatore Kairosoft aveva saputo creare giochi molto coinvolgenti che avevano magnetizzato l'interesse della community. Per Pocket League Story 2 la domanda fondamentale era se questo sarebbe riuscito a rispettare le aspettative del primo capitolo.

In Pocket League Story 2 il giocatore ha il ruolo di presidente di una squadra di calcio, e la deve condurre al successo sia sportivo che economico. Si parte dall'inizio e i progressi si fanno a piccoli passi. Si possono personalizzare anche i nomi dei giocatori e le divise, e rispetto al primo capitolo ora si può anche scegliere il proprio giocatore, quasi un nostro alter ego sul campo.

pock 1
@ Kairosoft

Dopo i primi momenti di divertimento, si ripresenta però il problema della motivazione a lungo termine: si tratta sempre di ingaggiare i giocatori, metterli in campo, allenare la squadra e sfidare le altre squadre. Ora sono stati implementati anche infortuni e ammonizioni.

Nel nuovo capitolo della serie si possono raccogliere oro e cuori per migliorare la squadra e i giocatori singoli. Anche il campo d'allenamento può essere migliorato nello stesso modo, e il meccanismo è il solito: la app in sé e gratis ma sono presenti come sempre acquisti in-app.

La grande novità di Pocket League Story 2 è il multiplayer, potendo giocare non solo contro il computer ma anche online contro altri player umani, e questa è forse loa modalità più divertente.

Schermata & Comandi

Pocket League Story 2 è rimasto fedele alla grafica a 8 Bit tanto cara a Kairosoft, ma questa scelta non è necessariamente negativa, anzi sicuramente piacerà a molti utenti. I controlli sono pero più laboriosi che sul precedente gioco, e spesso ci si trova per sbaglio fuori dalle schermate che ci interessano.

pock 2
© Kairosoft

Velocità & Stabilità

Pocket League Story 2 si è bloccato un paio di volte durante il tsest. Tutto sommato in questa sezione lo giudicherei nella norma.

Prezzo / Prestazioni

Pocket League Story 2 è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e si finanzia tramite pubblicità e acquisti in-app. È possibile rimuovere gli annunci pagando una piccola quota all'interno della app.

Giudizio complessivo

Pocket League Story 2 è un buon sequel della serie, dato che ha aggiunto nuove funzioni e corretto alcune mancanze. Il principio del gioco rimane comunque lo stesso.

Gli acquisti in app rovinano però un po' l'equilibrio del gioco, e avrei preferito avere un po' più di pubblicità ma poter giocare del tutto gratuitamente.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK