Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Pocket Sky vi permetterà di portare il sole sempre von voi
Philips Hue Hardware Indossabili 3 min per leggere Nessun commento

Pocket Sky vi permetterà di portare il sole sempre von voi

Come l'inverno ormai in pieno svolgimento e le giornate che diventano sempre più brevi, si potrebbe desiderare di portare il sole con sé? Beh, è esattamente ciò che la startup austriaca, Pocket Sky, sta cercando di realizzare. Questo dispositivo indossabile è progettato per alleviare lo stress invernale, combattere il jetlag e aumentare l'energia. Li ho potuti vedere e indossare al Disrupt 2018 a Berlino.

Pocket Sky funziona con una luce UV non invasiva che irradia negli occhi per brevi periodi. Come sicuramente saprete, il corpo umano dipende dalla luce e questo significa che può essere manipolato. Abbiamo già avuto modo di vedere dispositivi di questo tipo sviluppati per combattere il jetlag e reimpostare l'orologio corporeo, ma Pocket Sky è un po' diverso.

Ho potuto parlare con il Senior Advisor, Hans-Jörg Hummer, e il co-fondatore, Michel Geyer, alla conferenza Tech Crunch Disrupt 2018 a Berlino. Sono riuscito persino a mettere le mani sul dispositivo indossabile. Geyer ha lavorato su Pocket Sky per cinque anni e dice che può essere utilizzato per aumentare l'energia nei mesi invernali, specialmente in paesi che hanno poca luce diurna durante il giorno. L'azienda sta attirando anche l'interesse dei rifugi in cerca di un vantaggio competitivo nello sport.

IMG 20181129 094319
Il dispositivo Pocket Sky non sembra completamente ridicolo. / © AndroidPIT

È incredibilmente piccolo, leggero e viene fornito in una custodia che funge anche da base di ricarica, proprio come siamo abituati a vedere con le attuali cuffie wireless. I minuscoli magneti sul dispositivo lo tengono chiuso quando non viene utilizzato. In termini di durata della batteria, i ragazzi di Pocket Sky hanno dichiarato che può durare circa 40 giorni. È un dispositivo unico nel suo genere ed è dotato di tre diversi ponti nasali per garantire il comfort dei volti di qualsiasi dimensione.

Il dispositivo è stato progettato per essere utilizzato per poco tempo: Geyer ha spiegato che dopo 20 minuti di utilizzo, i benefici svaniscono. Di conseguenza, il dispositivo è stato programmato per spegnersi automaticamente dopo 20 minuti, eliminando il rischio di "overdose".

Pocket Sky deve ancora ricevere il marchio CE, la certificazione che indica la conformità alle norme di salute, sicurezza e protezione ambientale per i prodotti venduti all'interno dello Comunità Economica Europea. I due fondatori sperano di riuscire ad ottenerlo nei prossimi mesi.

IMG 20181129 112700
Il team di Pocket Sky al Disrupt 2018 a Berlino. / © AndroidPIT

Pocket Sky verrà lanciato su Kickstarter all'inizio del 2019 e sarà disponibile a livello globale. Costerà circa 169 euro, ma con il sistema a livelli di Kickstarter, i primi utilizzatori potrebbero portarselo a casa ad un costo più basso. Negli Stati Uniti, il prezzo dovrebbe entrare comodamente sotto i 200 dollari. Il team ha riferito che potremmo vederlo nel febbraio del prossimo anno. L'obiettivo iniziale su Kickstarter è fissato a circa 25000 euro, ma un dispositivo come Pocket Sky potrebbe raccogliere molto di più.

Cosa pensate di questo nuovo dispositivo indossabile? Lo usereste?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica