Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Pokémon Go: sarà possibile scambiare i mostriciattoli catturati (ma non online)

Vi ricordate quando il sabato pomeriggio, oppure a ricreazione, vi scambiavate le figurine dei Pokémon cercando di accaparrarvi proprio quello che vi mancava? Niantic ha confermato che questa feature, un po' nostalgica e tanto aspettata dagli utenti, arriverà presto anche per Pokémon Go (anche se non online).

Tatsuo Nomura, Senior Product Manager di Niantic, in occasione della Game Developer Conference che si sta svolgendo al Moscone Center di San Francisco Nomura, ha aggiunto qualche informazione in più riguardo il sistema di scambi che sarà introdotto "entro il 2017".

Valentines2017 FB 1200x630
Potrete scambiare i Pokémon, proprio come facevate con le figurine! / © Nianticlabs

Nomura ha però specificato che gli scambi non potranno essere effettuati "con chi si trova a più di 100 miglia". Quindi, in poche parole, chi vive in località un po' remote, in paesini o luoghi un po' isolati non trarrà un granché beneficio da questa nuova feature. Però, in un certo senso, in questo modo viene rispettato lo spirito del gioco: creare interazioni tra persone tra loro vicine. 

Quindi se volete un Pokémon raro confinato in una regione lontana non vi resta che conoscere qualcuno che lo ha catturato ed è disposto a incontrarvi per lo scambio di persona, obiettivo principale della società statunitense. 

Vedendola da un'altra prospettiva potremmo considerare questa nuova feature un nuovo modo per uscire di casa o, perché no, anche come un meet up divertente che potrebbe avere numerosi risvolti!

Che ne pensate? Quando sarà implementata quesa feature? Credete sia una buona idea quella di poterla usare solo entro pochi metri?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica