Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Pokémon Go: arrivano scambi e lista amici

È finalmente giunto il momento, Niantic e Nintendo hanno accolto le nostre richieste e sarà presto possibile scambiare i nostri piccoli mostriciattoli con gli amici! La lista amici verrà aggiunta al gioco grazie ad un aggiornamento, lo stesso che ci permetterà di effettuare gli scambi. Volete ulteriori dettagli? Continuate a leggere il nostro articolo!

La febbre riguardo al gioco mobile più chiacchierato di sempre è decisamente scesa. È sempre più difficile trovare giocatori impegnati in lunghe maratone o gruppetti di amici che si aggirano sospetti nelle vicinanze di parchi e monumenti delle nostre città. Niantic ha però sempre fornito supporto alla sua comunità di giocatori, ascoltando le loro richieste e aggiornando l'applicazione con nuove funzioni o modalità di gioco.

Dopo due anni di attesa, Pokémon Go permette gli scambi

Sono passati ben due anni dall'uscita ufficiale del gioco per Android e iOS in tutto il mondo. Purtroppo, la possibilità di scambiare i propri Pokémon con gli amici è sempre stata negata fino questo momento.

Volevamo essere certi di farlo nel modo giusto! - Kirsten Koa, Ingegnere software Niantic

Così si è giustificata l'azienda per il grosso ritardo. Gli scambi tra allenatori sono fortemente legati ad un'altra funzione che verrà introdotta con questo "Summer update": la lista amici. Sarà infatti possibile aggiungere altri giocatori come amici il cui legame in gioco sarà più forte man mano che si eseguiranno battaglie raid, attacchi alle palestre assieme oppure scambiandosi regali o Pokémon.

Gli scambi saranno sbloccati dal livello 10 di gioco (probabilmente per evitare la creazione di una moltitudine di account falsi da utilizzare per gli scambi "privati") e consumerà della preziosa polvere, materiale estremamente importante in gioco.

enUS BestFriend
Nuove funzioni in arrivo per tutti i giocatori! / © The Verge

Il mondo reale è sempre fondamentale

Niantic ha da sempre spinto i giocatori ad inoltrarsi nel mondo reale durante l'utilizzo di Pokémon Go. La funzione di scambio servirà a rafforzare ancora di più il legame di amicizia tra vari giocatori nella vita reale in quanto tali scambi possono essere effettuati solo a distanza di massimo 100m. Non preoccupatevi dunque che qualcuno "imbrogli" riempiendo il proprio Pokédex utilizzando solamente gli scambi dal divano di casa!

L'aggiornamento dovrebbe iniziare già questa settimana in preparazione all'evento Pokémon Go Summer Tour che si terrà il 30 di questo mese a Dortmund, in Germania.

Cosa ne pensate? Aspettavate questa funzione? Giocate ancora a Pokémon Go?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati