Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Preordini Samsung Galaxy S4, 446% più alti del Galaxy S3! ...o no?

GALAXY S 4 Product Image
Galaxy S4 © Samsung

Stando al titolo di un recente articolo di Venture Beat, sembrerebbe che gli sforzi nel settore marketing voluti da Samsung abbiano già portato i propri frutti. Sul Galaxy S4: "le prevendite stanno andando via come il pane" ha dichiarato la Venture Beat citando la Carphone Warehouse. Secondo quest'ultima, infatti, il Galaxy S4 "ha già quadruplicato le vendite del suo predecessore che, a sua volta, era il modello più venduto da Carphone".

"Samsung ha convinto anche i più scettici con un device nuovo e accattivante che sicuramente spingerà molti utenti a migrare da altri sistemi operativi ad Android", ha sostenuto il COO della Carphone Warehouse, Graham Stapleton. 

Peccato che, se date un'occhiata al testo in maniera più minuziosa, vi renderete conto che sono diversi gli aspetti fuorvianti e poco chiari di questa storia. La prima cosa che fa riflettere è che il Galaxy S4 non è nemmeno in prevendita nel Regno Unito, la  Carphone Warehouse stava semplicemente misurando l'interesse del nuovo device attraverso la pagina di preregistrazione (che potete trovare qui in lingua originale).

Natualmente preregistrazione non è sinonimo di preordine, dal momento che quest'ultimo prevede, come saprete, l'inserimento dei vostri dati bancari in vista di un successivo pagamento. Ciò che ha fatto la Carphone è stato di misurare l'"interesse" per il telefono, tantevvero che la stessa società fece dichiarazioni simili in occasione dell'uscita dell'iPhone 5. L'impressione, a questo punto, è che l'unico scopo della Carphone  sia quello di avere il proprio nome pubblicato da qualche parte.

Ci sono cosi tante inesattezze e imprecisioni nei report relativi al mondo della tecnologia che non saremmo sorpresi se questa storia fosse stata tratta da mezze notizie  raccolte in altri siti e riportata come fatto reale.
In conclusione: si, il Samsung Galaxy S4 ha sicuramente i presupposti per sfondare con i preordini, ma per ora possiamo solo aspettare e tenere d'occhio gli sviluppi.

 

 

Fonte: Venture Beat

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK