Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Presentazione ufficiale dello Huawei Ascend P7

Pochi minuti fa, alla conferenza stampa che si è tenuta a Parigi, Huawei ha presentato ufficialmente l'Ascend P7. Lo show è iniziato con danze acrobatiche e musicisti esotici, lasciando tutti a bocca aperta. Il successore dell'Ascend P6 sarà il nuovo top di gamma Huawei, ma vediamo insieme le specifiche tecniche e le novità rispetto al predecessore.

huawei ascend p7 paris teaser
© Huawei

Huawei dichiara di voler superare l'eccellenza, grazie ad un design unico nel suo genere, un'esperienza fotografica senza paragoni, una connettività ultra veloce ed un'autonomia della batteria superba. Alla conferenza stampa di parigi è Richard Yu, CEO di Huawei a presentarci il loro nuovo gioiellino e ci assicura che l'Ascend P7 rivoluzionerà il mondo degli smartphone. 

Il design di questo terminale non è solo elegante ma anche resistente grazie al Corning Gorilla Glass sia sullo schermo che sul retro. Inoltre l'Ascend P7 verrà offerto in diversi colori tra i quali anche il rosa. Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo lo smartphone più sottile sul mercato con solo 6,5 mm. 

huawei ascend p7 chrome
 © Huawei

Huawei parla anche di un esperienza fotografica senza paragoni, questo grazie al sensore BSI, all'IPS, al software IMAGESmart 2.0 e ad un apertura di f/2.0, che permettono alla fotocamera posteriore con 13MP di scattare foto nitide anche in ambienti poco luminosi. La novità più interessante è la fotocamera anteriore con ben 8MP, ottima per scattare selfie. Tra le tante nuove funzionalità della fotocamera troviamo anche Voice Photo, che permette di registrare i suoni mentre scattiamo le foto e creare dei piccoli clip.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo naturalmente un top di gamma con connettività 4G LTE, accompagnata da un'antenna potenziata in grado di ricevere ancora più sengale. Inoltre l'Ascend P7 utilizza una tecnologia particolare che gli permette di stabilizzare la connessione anche in caso di scarso segnale, evitando inutili sprechi di batteria.

Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo top di gamma Huawei sfoggerà l'ultima versione di Android 4.4 KitKat, resa elegante e pulita dalla nuova interfaccia Huawei, Emotion UI 2.3.

Specifiche tecniche

  Huawei Ascend P7 Huawei Ascend P6
Sistema Android 4.4, Emotion UI 2.3 Android 4.2 (Aggiornamento a 4.4 in arrivo?)
Dispaly 5 pollici, LCD, 1.920x1.080 pixel, 445ppi Corning Gorilla Glass 4,7 pollici, LCD, 1280 x 720 pixel, 312 ppi
Processore HiSilicon Kirin 910T quad-core a 1.8 GHz; GPU Mali450 Quad core a 1,5 GHz
RAM 2GB 2 GB
Memoria interna 16GB espandibili fino a 32GB 8 GB + microSD
Batteria 2500mAh 2000 mAh
Fotocamera 13MP posteriore / 8MP anteriore 8 MP, flash LED (posteriore) / 5 MP (anteriore)
Connettività 4G LTE HSPA, Bluetooth 3.0
Dimensioni 139,8 x 68,8x6,5mm / 124g 132,6 x 65,5 x 6,18 mm / 120 g
Lancio ufficiale e prezzo 449 €, maggio 2014 prima in inghilterra 399€ (prezzo di lancio), giugno 2013

Il nuovo Huawei Ascend P7 verrà lanciato sul mercato, al prezzo di 449 euro, già da questo mese e apparirà prima in inghilterra, poi in tutti gli altri paesi d'Europa, dobbiamo solo avere pazienza.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK