Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Pressy, il pulsante tuttofare per smartphone

pressy
© Nimrod Back

Recentemente lanciato sulla piattaforma Kickstarter, il progetto Pressy si propone di produrre un pulsante hardware da collocare nel jack delle cuffie dello smartphone, che sia in grado di effettuare in un solo click numerose operazioni normalmente più complesse.

Pressy si basa sull'idea che certi comandi siano laboriosi da utilizzare su touchscreen e che un pulsante hardware sia invece una scelta molto più comoda. Sulla pagina di Kickstarter viene portata come esempio l'accensione del flash LED: per attivarla spesso è necessario sbloccare il display, uscire dalla app che si sta usando, scegliere la app adatta e poi lanciarla. Con Pressy, questa funzione sarebbe attivabile con la semplice pressione del tasto multifunzione.

pressy 2
© Nimrod Back

Pressy si colloca nell'uscita jack del dispositivo ed è provvisto di una app che consente di personalizzarne i comandi e gli usi. Il pulsante arriva con 3 azioni predefinite, ma gli utenti possono ovviamente modificare le combinazioni di pressione del tasto per memorizzare dozzine di azioni differenti.

Link al video

Pressy è un progetto sviluppato da Nimrod Back su Kickstarter. Per finanziarlo, supportarlo o rimanere aggiornati sulle ultime novità, visitate la pagina ufficiale.

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK