Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Prime foto dell'iPhone 5: zero sorprese

iphone 5

Il lancio dell'iPhone 5 si avvicina e ovviamente aumentano i rumors, i leaks, le foto rubate chissà dove. Sappiamo bene che non sempre quello che filtra è vero, come sappiamo anche che spesso sono proprio le aziende a far uscire immagini e specifiche per aumentara l'attesa degli utenti. Se quest'ultimo fosse il caso delle foto dell'iPhone 5 appena uscite, vorrebbe dire che l'ufficio marketing di Apple non avrebbe proprio fatto centro...

Le foto sono state pubblicate da The Verge, una fonte più che affidabile quindi, che le ha scovate tramite il fornitore cinese iLab Factory e sono le prime a mostrare un iPhone 5 assemblato. Non ci sono grosse sorprese: il design generale è il solito -bello, va detto- che contraddistingue l'iPhone da sempre e in particolare il la versione 5 dello smartphone Apple è molto simile alla precedente, quella dell'iPhone 4S. A parte un display leggermente più grande e un paio di bottoni spostati di qualche millimetro, non sembra esserci niente di nuovo.

Non c'è nulla di male nel migliorare un prodotto con piccoli cambiamenti – già sento qualche fan Apple dire “perché avrebbero dovuto stravolgere un prodotto perfetto?” - ma è vero anche che è proprio la casa di Cupertino ad alimentare le aspettative per prodotti sempre (apparentemente) rivoluzionari e l'iPhone 5, se sarà come nelle foto, di rivoluzionario sembra davvero avere poco. Insomma, non tutti i clienti Apple sono uguali e  non manca chi si sente deluso dalla mancanza di “fuochi d'artificio”.

Bene, che c'entra tutto questo con Android? E soprattutto cosa cambierà per Android con il lancio dell'iPhone 5? Francamente, credo proprio niente. Il design, come abbiamo visto, è lontano dall'essere qualcosa che può rivoluzionare il mercato dei device mobili. Stessa cosa per iOS 6, le cui caratteristiche non possono certo impensierire Android. Che sia iniziata la parabola discendente di Apple?

 

 E qui sotto un video del (possibile) chassis, via intomobile.com

Link diretto al video

 

Fonte: Slashgear

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK