Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

PrinterShare™ Mobile Print

Sarebbe comodo poter stampare documenti dal nostro telefonino, oppure le mappe o qualcos'altro ancora, mentre siamo seduti sul divano sfruttando la rete wifi. L'applicazione PrinterShare™ Mobile Print offre proprio questa possibilità. Vediamo in dettaglio nella recensione seguente.

 

Valutazione

Versione testata Versione corrente
6.8.1 11.9.5

Funzioni & Uso

 

Devo cominciare subito col dire che avviando l'applicazione per la prima volta, non sono riuscito a configurare automaticamente la rete wifi, per cui sono dovuto passare alla configurazione manuale.

Dopo aver impostato la connessione, la rete deve trovare le stampanti wifi disponibili. Pensavo di poter cominciare a stampare, ma appare una notifica che chiede di scaricare un software per la stampante. Il che mi sembra piuttosto strano: dopo l'applicazione, un'altro sofware, questa volta per la stampante? Non capisco...
Comunque, scarico il file da 1,9 MB e lo installo nella stampante, con la speranza adesso di poter stampare.
Finita l'installazione compare un elenco delle stampanti disponibili, ma prima bisogna riavviare l'applicazione per connettere il nostro dispositivo mobile con il PC e la stampante.
Dopo aver impostato la stampante di nuovo, finalmente questa compare nell'elenco. Purtroppo scopriamo anche che si tratta di una versione di prova e che possiamo stampare solo una pagina. Se invece scegliamo di acquistare la versione completa possiamo stampare tutte le pagine di internet...

Registrandosi è invece possibile utilizzare la stampante in modalità locale per stampare fino a 20 pagine. Qualora volessimo stampare più pagine, si pagano. Per esempio, 100 pagine vengono più o meno 4 euro. Per contro l'aggiornamento alla versione a pagamento prevede un abbonamente mensile di 10 euro. Dipende dall'uso che ne viene fatto, ma personalmente mi sembra un po' caro.

Ho deciso di non comprare l'aggiornamento alla versione completa, quindi non posso recensire PrinterShare™ Premium. Tuttavia, le caratteristiche dell'applicazione a pagamento prevedono la possibilità di stampare intere pagine web, i dati della nostra agenda, dei contatti e l'elenco dei contatti stessi. Si possono anche stampare gli SMS, anche se non capisco chi lo farebbe mai...
Con Google Mail si possono stampare i messaggi di posta elettronica e con Google Docs i documenti in linea. Inoltre, non dimentichiamo i file PDF.

In conclusione: In generale PrinterShare™ Mobile Print è molto interessante, escluso il fatto che per ottenere tutte le funzioni bisogna acquistare la versione a pagamento. Per cui l'applicazione è raccomanbadile solo a chi poi desidera acquistare la versione completa. E sicuramente potrebbe essere molto utile su un tablet.

 

Schermata & Comandi

 

Il menu di PrinterShare™ Mobile Print è molto semplice da utilizzare ed intuitivo. Tutte le funzioni sono accessibili attraverso il pulsante del menu e nel corso del test non si sono verificati rallentamenti o interruzioni.

 

Velocità & Stabilità

 

Escluse le difficoltà iniziali per impostare la connessione di rete e trovare la stampante, non c'è nessun altro aspetto negativo da segnalare in PrinterShare™ Mobile Print per quanto riguarda questa categoria.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Come già detto, con la versione gratuita di prova PrinterShare™ Mobile Print è possibile stampare soltanto una pagina. La versione completa PrinterShare™ Premium è disponibile a 10,43 euro.

 

Schermate

PrinterShare™ Mobile Print PrinterShare™ Mobile Print PrinterShare™ Mobile Print PrinterShare™ Mobile Print

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK