Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 6 Condivisioni 6 Commenti

Prisma: l'app che trasforma le foto in opere d'arte è nel Play Store (ma non funziona)

Dopo aver invidiato per settimane tutti gli amici iPhone-muniti ed il loro scatti artistici su Instagram e Facebook, potrete finalmente dichiarare vendetta, scattare e modificare senza pietà! Prisma, l'app più chiacchierata del momento (se si tralascia il tormentone estivo di Pokémon Go) è finalmente approdata nel Play Store. Scoprite subito di cosa si tratta!

Prisma si distingue da VSCO, Snapseed e persino Instagram perchè non mette a disposizione impostazioni avanzate o filtri di bellezza per modificare panoramiche e selfie, ma dà la possibilità agli utenti di tirare fuori il loro lato più artistico. Riprendendo stili artistici attuali più POP o facendo un salto indietro nel tempo fino agli impressionisti, Prisma trasforma le vostre foto in opere d'arte originali. 

L'applicazione è completamente gratuita ed è facilissima da usare, anche perchè sfrutta un'interfaccia simile a quella di Instagram a cui siamo ormai abituati. Aprite l'app e stabilite se volete scattare una foto sul momento o pescare uno degli ultimi scatti dalla vostra galleria (o da Google Drive), dopodiché ritagliatela e ruotatela a volontà, prima di accedere alla lunga serie di filtri artistici messi a disposizione. 

ANDROIDPIT prisma for android 2
Trasformate le vostre foto in opere d'arte e condividetele sui social network!/ © ANDROIDPIT

Alexey Moiseenkov, CEO di Prisma, in un intervista a Tech Crunch, ha voluto specificare che non si tratta di semplici filtri che vengono sovrapposti alle immagini caricate o scattate, ma una vera e propria lavorazione dello scatto eseguita da tre reti neurali che estraggono lo stile artistico dall'opera d'arte e lo applicano alla foto. I risultati sono davvero sorprendenti e possono essere condivisi sui social network con un solo tap.

Prisma ed i problemi di sovraccarico

L'app ha raggiunto il Play Store da qualche ora, ma è famosa su iOS già qualche mese fa ed è forse per questo che al momento sembrano esserci dei problemi di server. Non avrete alcun problema a scaricare il servizio, ma potreste non visualizzare immediatamente i filtri o, una volta selezionato quello che vi interessa, potrebbe comparire un messaggio di errore. Sembra infatti che al momento ci siano troppi utenti connessi e che i server dell'app non riescano a gestire l'overload.

prisma server problems
Purtroppo i server dell'app non reggono la pressione! / © AndroidPIT

Abbiate pazienza, presto anche i vostri scatti si trasformeranno in opere d'arte.

6 Condivisioni

6 Commenti

Commenta la notizia:

  • Io l'ho provata, ma devo dire che......non funziona! Parto dal presupposto che sono una capra, ma una volta scattata la foto e scelto il filtro ho atteso, non secondi, ma minuti senza avere nessuna risposta dall'applicazione. Quindi oltre che segnalare questo malfunzionamento di più non posso giudicare. Peccato perché mi sembravano carini i risultati delle foto.
    Saluti


  • Senza mettere in dubbio il grande apporto dato alla tecnologia, ma la bellezza è negli occhi di guarda e quindi penso che un filtro qualsiasi, con una tecnica di elaborazione qualsiasi, potrebbe essere superflua davanti alla bellezza della realtà che ci circonda per la quale dobbiamo ringraziare Dio. Ad ogni modo, al di la dell'etica, mi sembra di capire che il funzionamento dell'applicazione resta sempre server side, forse per ragioni di dimensioni del software o dei vari moduli che possono essere caricati. Io avrei in mente un'architettura diversa, certo bisognerebbe sempre avere a disposizione la reale struttura dell'applicazione ma sarebbe tutto più semplice con tecniche di tipo overlay e lavoro client side


  • Ho usato il vostro consiglio su Pokémon Go:"giocate quando tutti dormono" su prisma e ho provato i vari filtri, tutti molto carini e in base alla loro complessità impiegano più o meno tempo per essere caricati ma entro un limite di circa 5 secondi


  • Provata.. E aspettare dai 3 ai 10 secondi, in base al filtro non vedo cosa c è di male.. Provata ed è la migliore che ho mai provato


  • Nei commenti del playstore si evince che prima devi ritagliare obbligatoriamente la foto ( e farla quadrata 😞), inoltre viene definito lentissima nell applicare i filtri, magari sono difetti di gioventù su android, anche se, chi ha privato l app x ios, scrive che funziona molto meglio 😭😭 ( già sento i miei amici vantarsi 😤😤)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più