Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

ACUI: il progetto italiano per portare Android in auto o in moto

A volte ci stupiamo per l'avanzamento tecnologico che, la maggior parte delle volte, proviene dall'estero. Oggi, invece, vi presentiamo l'idea di un gruppo di ragazzi italiani che vogliono realizzare i loro progetti portando Android alla guida di automobili e moto.

acui
© ACUI / AndroidPIT

ACUI - Advance Car User Interface

L'idea nasce dalla mancanza di un vero dispositivo Android per automobili e moto, ed inizialmente doveva trattarsi solamente di un'applicazione. Col tempo il progetto si è esteso anche alla creazione di un vero e proprio device. 

acui tre
© ACUI / AndroidPIT

ACUI porta le funzionalità di base che vorremo sulla nostra intelligent car: musica, video, GPS, internet, chiamate e molto altro. Il tutto accessibile da un touch screen o da un telecomando bluetooth.

acui quattro
© ACUI / AndroidPIT

ACUI fu originalmente studiato per le moto, per cui anche per gli amanti della velocità su due ruote, offre 4 app che portano le stesse funzionalità della versione car, ma con una novità sbalorditiva: un guanto con funzioni di comando touch, totalmente programmabile dall'utente. In questo modo, il pilota non dovrebbe lasciare il manubrio per accedere al telefono durante la guida.

acui cinque
© ACUI / AndroidPIT

Vi piace l'idea? Chiunque può prendere parte a questo progetto, quasi fantascientifico, tramite Indiegogo, una  piataforma come Kisckstarter, dove è possibile supportare gli sviluppatori donando dalle piccole alle grandi somme. A seconda della donazione sarà possibile ricevere dei premi (partendo dai 3 Euro per la app,  arrivandoo a 430 Euro per la versione completa di 2 device Android con schermi touch più il telecomando bluetooth).

Fonte: Indiegogo

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK