Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo!

Pudding Monsters. Di cosa si tratta? Di un puzzle game simile a Cut the Rope, che sta già spopolando da un pezzo su Play Store. Il nuovo gioco ne ricalca il funzionamento con una nuova ambientazione sulla carta altrettanto coinvolgente.

Per scoprire se Pudding Monsters possa raggiungere lo stesso successo dei migliori puzzle game di Play Store, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.4 ?

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Il funzionamento di gioco di Pudding Monsters è semplice: si tratta essenzialmente di spingere i mostri uno contro l'altro ed ottenere così più stelle possibile. Il gioco si svolge su una superficie suddivisa in quadrati, 3 dei quali sono evidenziati da una stella. Il giocatore deve spingere i mostri su queste caselle, uno dopo l'altro, in modo che questi si combinino tra loro, dando origine a un nuovo mostro. Se alcuni mostri spinti dal giocatore finiscono “fuori dallo schermo”, bisogna ricominciare il livello. Il numero massimo di stelle collezionabili come bonus è 294.

Pudding Monsters offre notevole varietà, soprattutto nei mostri che popolano i livelli. Alcuni di essi sono “dormienti” e possono essere svegliati solo dal contatto con un altro mostro, altri si incollano ai mostri che trovano, altri ancora possono muoversi solo in gruppo nella stessa direzione. Altri arnesi nel gioco prolungheranno il divertimento: una macchina per la clonazione moltiplicherà i mostri presenti, le pedane mobili spingeranno i mostri in diverse direzioni, mentre piazzare i mostri su certe caselle farà apparire muri nel livello.

Durante la partita possono anche essere completate 23 diverse sfide e raccogliere così monete per migliorare i propri highscores. I risultati possono essere condivisi con gli amici sui social network.

Utilizzando il tasto del fungo in alto a destra si potrà risolvere istantaneamente un livello e passare al successivo. Ovviamente questa possibilità è limitata e dipende dal proprio punteggio.

In conclusione:

Pudding Monsters si basa su un'idea semplicissima ma la app è comunque ricca di varietà e di elementi di divertimento. I 100 livelli che la compongono possono essere giocati poco per volta, e la app si adatta bene a veloci sessioni di gioco nel tempo libero e durante le pause tra un impegno e l'altro.

Schermata & Comandi

 

Pudding Monsters è facile da utilizzare, anche perché le funzioni sono presentate molto chiaramente. La grafica e le animazioni sono di buona qualità e i menu sono piuttosto semplici. Alcune voci del menu avrebbero potuto essere più chiare, in ogni caso si tratta di voci che i giocatori si troveranno raramente ad utilizzare.


 

Velocità & Stabilità

 

Pudding Monsters ha funzionato senza crash o lag di sorta. Il gioco è stato veloce e il caricamento altrettanto rapido, anche tra un livello e l'altro.

Prezzo / Prestazioni

 

 

Pudding Monsters è scaricabile gratuitamente da Google Play Store, e nella app sono inclusi banner pubblicitari. Il gioco è davvero una buona scelta per sconfiggere la noia, data anche l'abilità necessaria a portare a termine i livelli.

Schermate

Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo! Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo! Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo! Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo! Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo! Pudding Monsters, un nuovo puzzle game di successo!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK