Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
9 Condivisioni 1 Commento

Pushbullet: i tuoi dispositivi lavorano meglio assieme!

Oggi vi presento Pushbullet, un’applicazione in grado di condividere in modo facile e automatico informazioni e notifiche tra qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o PC che sia! Non è un’app di messaggistica e nemmeno un gestore file telefono-PC come AirDroid. Pushbullet è uno strumento leggero ed intuitivo che potremo utilizzare per ricevere notifiche sul PC (chiamate, sveglie, sms, …) e condividere file, link e indirizzi a noi stessi o ai nostri amici.

androidpit pushbullet hero 3
Cosa aspettate a sfruttare Pushbullet? / © ANDROIDPIT

Questa applicazione si basa sulle notifiche, visualizzate tramite push, in stile Google Now sul PC e nella barra delle notifiche in Android. Ogni condivisione sul telefono apparirà in questa barra e basterà toccare la notifica per aprire foto, pagine web o qualsiasi cosa contenga. Scopriamo come fare:

Materiale necessario

  • L’app di Pushbullet per ogni dispositivo che vogliamo “collegare”.
  • Il programma per PC se vogliamo condividere file o ricevere le notifiche sullo schermo.
  • L’Add-On per Chrome o Firefox, per condividere in un attimo le pagine che stiamo visitando.
  • Un account email con il quale registrarsi, è possibile in due tocchi usando l’account di Google (Gmail).
Pushbullet - SMS on PC Install on Google Play
Download
Programma per PC Add-On per Chrome Add-On per Firefox
link link link

Non perdete mai una notifica!

pushbullet 01
© Pushbullet

Basta installare l’app su più dispositivi Android o il programma sul PC per vedere “live” tutte le notifiche del telefono. Scopri chi ti sta chiamando o di chi sono gli SMS, i WhatsApp o le email in un attimo, oltre alle notifiche dei giochi e delle app installate. Una volta visualizzate, potrete scegliere di nasconderle anche sul telefono cliccando dismiss on. Per non mostrare più le notifiche di una determinata applicazione, cliccate su disable mirroring of (oppure dall’app: menu > Impostazioni > Notifiche > Applicazioni). Facendo click destro sull’icona di Pushbullet sul PC, poi su Settings, potrete modificare le impostazioni delle notifiche, come chiusura automatica, sempre in primo piano, posizione, e altro ancora.

Invia file in modo semplice e veloce

pushbullet 02
© Pushbullet

Sempre grazie alla coesistenza di Pushbullet, condividere file tra i nostri dispositivi sarà un gioco da ragazzi! Basterà fare click destro su immagini, musica, documenti o qualsiasi altro file inferiore a 25 MB e poi selezionare Pushbullet > “destinatario”. I file ricevuti verranno automaticamente scaricati e mostrati nella barra delle notifiche; niente più ricerche con file manager / DropBox o simili, un semplice tocco sulla notifica aprirà immediatamente il contenuto.

Condividi la pagina web in un istante!

pushbullet 03
© Pushbullet

Installando il plug-in per Chrome o Firefox, basterà un click destro sulla pagina, un contenuto o anche un testo selezionato, per condividerlo tramite Pushbullet al dispositivo selezionato. Il modo più veloce per visualizzare sul telefono la pagina aperta dal PC, senza bisogno di usare lo stesso browser su smartphone e computer. Anche in questo caso, un click sulla notifica aprirà la pagina web, il contenuto o la selezione.

Notifiche personalizzate

pushbullet 04
Inviare push dall'app Android. © ANDROIDPIT

Su qualunque dispositivo, browser o PC sia installato Pushbullet, è possibile aprire una pagina in cui inviare manualmente i contenuti desiderati tra:

  • Nota: utile per lasciare promemoria o scrivere agli amici.
  • Collegamento: condividi i link delle pagine web.
  • Indirizzo: mappa e posizione.
  • Lista: un elenco di cose da fare, magari pianificate dal PC per averle disponili sul telefono (esempio classico: lista della spesa)
  • File: qualsiasi file fino a 25 MB è condivisibile con Pushbullet.

Potrete scegliere di inviare tali notifiche a tutti i vostri dispositivi o ad un unico destinatario, tra cui anche amici e parenti di cui avete l’email (con la quale si sono registrati su Pushbullet).

pushbullet 05
Possibili destinatari. © ANDROIDPIT
pushbullet 06
Esempio di notifica su Android dopo aver condiviso con Pushbullet un'immagine da Chrome. / © ANDROIDPIT

Cosa ne pensate di Pushbullet? Usate altri metodi per collegare i vostri dispositivi diversi?

9 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK