Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 54 Condivisioni 2 Commenti

Qual è per voi la migliore app Android del 2016?

Il Google Play Store nel corso dei 366 giorni del 2016 si è rimpinzato di nuove applicazioni. Alcune di queste sono riuscite a conquistare gli utenti, altre sono finite nel dimenticatoio. Mancano poco più di dieci giorni all'inizio del 2017 e vogliamo sapere qual è, per voi, la migliore app Android dell'anno!

Con il termine applicazioni facciamo generalmente riferimento a tutte le app presenti sul Play Store senza distinzioni. Oggi però vogliamo mettere da parte i giochi, già chiamati in causa qualche settimana fa nel nostro sondaggio dedicato. Anche quest'anno sono tante le app confezionate da sviluppatori di tutto il mondo che hanno spremuto le proprie meningi per offrire qualcosa di nuovo, utile e divertente agli utenti Android.

Non è facile riuscire a dar vita ad app originali e creative capaci di conquistare gli utenti

Non è facile riuscire a dar vita ad app originali e creative capaci di conquistare gli utenti. Alcuni sviluppatori sono riusciti nell'intendo (MSQRD ne è un esempio), altri no. Questo non significa però che le app meno note non siano altrettanto interessanti.

AndroidPIT interesting apps 5500
MSQRD è una delle app di successo del 2016! / © AndroidPIT

Se penso alle app con cui ho avuto a che fare nel 2016 mi vengono subito in mente Allo e Duo, entrambe realizzate da Google per gli amanti della messaggistica istantanea (chi non lo è al giorno d'oggi), Prisma, che combina fotografia ed arte insieme, FotoScan e Instabook, un'app tutta italiana.

Ora però tocca a voi esprimere la vostra preferenza e farci sapere qual è stata l'app più interessante che avete scoperto su Android nel corso dell'anno!

Qual è la migliore app Android del 2016?
54 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Nova Launcher 5. Specialmente ora che costa 0.50 € !!!!


  • Da quello che leggo in giro penso che se l'app di Super Mario Run uscisse prima della fine dell'anno diventerebbe automaticamente la migliore del 2016. Teniamocela per il 2017, dai...
    Un saluto

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più