Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni 1 Commento

Qualcomm e Samsung insieme per il processore del Galaxy S8?

Se avete familiarità con il mondo della tecnologia mobile avrete senza dubbio sentito parlare di Qualcomm, nome noto soprattutto per i suoi processori Snapdragon. Il produttore sta collaborando con Samsung per la produzione di un nuovo chipset, lo Snapdragon 835.

Qualcomm è un nome noto nell'ambito della tecnologia mobile. Molti produttori hanno deciso di integrare il suo Snapdragon 820 sotto la scocca dei propri top di gamma e tra questi troviamo anche Samsung con il suo Galaxy S7 e S7 Edge. Il brand sudcoreano ha ora deciso di collaborare con Qualcomm per la produzione di un processore a 10nm: lo Snapdragon 835. Per essere precisi si tratta di una collaborazione tra Qualcomm Technoliges Inc. e Samsung Electronics. Co. Ltd.

qc snapdragon 820
Lo Snapdragon 820 è la star del 2016. © Qualcomm

Con il nuovo processo FinFET a 10nm, il nuovo processore dovrebbe incrementare le prestazioni del 27% e ridurre i consumi del 40%. Le dimensioni ridotte del chipset lasceranno più spazio all'interno del dispositivo per altre componenti (come, ad esempio, una batteria più grande).

I lavori hanno preso avvio e dovremmo riuscire a vederne il risultato durante la prima metà del 2017. Se riuscirà a soddisfare le nostre aspettative,  lo troveremo integrato su tantissimi top di gamma, tra cui probabilmente i nuovi smartphone Samsung: Galaxy S8 in primis. È questo uno degli smartphone più attesi del 2017 e soprattutto dopo il fiasco del Note 7 il brand sudcoreano non potrà fare altro che integrare questo promettente processore per attirare gli utenti.

Il processore è un fattore che prendente in considerazione quando acquistate uno smartphone?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Pietro 2 settimane fa Link al commento

    Io di solito non guardo il processore, per il semplice motivo che non li conosco. Guardo RAM, batteria, fotocamera...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK