Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Qualcomm presenta nuovo chip Snapdragon 400 con LTE

qualcomm 2

Anche se molti appassionati sono già in attesa dei (futuri) processori Snapdragon 800, Qualcomm ha deciso di concentrarsi ancora su una nuova versione degli Snapdragon 400, processori quadcore ora con supporto 3G e LTE. La scelta è motivata dalla volontà della compagnia di estendere i suoi chip ad un nuovo segmento di mercato.

I processori Snapdragon 400 permetteranno ai produttori di costruire nuovi device di fascia medio-alta, con particolare considerazione al mercato cinese: in questo senso vanno le funzioni TD-SCDMA, HSPA+ e il supporto multi-Sim. Da notare anche la compatibilità con la funzione Qualcomm QuickCharge, che permetterà di risparmiare fino al 40% di tempo di ricarica.

qualcomm snapdragon
I processori Qualcomm Snapdragon / © Qualcomm

Gli Snapdragon 400 con supporto LTE saranno disponibili entro la fine dell'anno. Vale anche la pena ricordare come, nell'immediato, Qualcomm stia anche distribuendo dei Reference Design -cioè dei modelli- della precedente versione degli Snapdragon 400, dotata esclusivamente di compatibilità 3G. Questa release è indirizzata ai mercati Android emergenti e dovrebbe favorire la produzione e la commercializzazione di nuovi dispositivi.

(Immagini: AndroidPIT, Qualcomm)

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK