Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

Quale smartphone Huawei dovreste comprare?

Huawei da qualche anno a questa parte si è conquistato un posto sul podio nel mercato italiano. Il produttore cinese offre una vasta e variegata gamma di smartphone tra cui non è sempre facile orientarsi. E se a questi aggiungiamo i dispositivi firmati Honor, la situazione si complica. Se siete interessati agli smartphone del produttore cinese e avete un dubbio sul modello da scegliere, non perdetevi questo articolo!

Alcuni smartphone rilasciati negli anni precedenti sono ancora in vendita ma in questo articolo ci concentreremo solo sugli smartphone più recenti. È sempre meglio acquistare gli ultimi modelli (soprattutto se ci tenete ad avere un dispositivo aggiornato dal lato software), soprattutto per i telefoni entry level e di fascia media. Fortunatamente i prezzi diminuiscono rapidamente, il che è interessante soprattutto con la serie P.

Serie P

A differenza di Samsung, Huawei propone diversi tipi di dispositivi all'interno della stessa serie. Nel 2018 la serie P ha ricevuto tre aggiornamenti: P20 Pro, P20 e P20 Lite, ma Huawei aveva già lanciato un modello P Smart alla fine dello scorso anno.

La serie P riscuote parecchio successo in Italia grazie alla qualità dei dispositivi, dei prezzi interessanti e della reputazione che il marchio si è costruito nel tempo. Si tratta di dispositivi che oltretutto vengono proposti anche dagli operatori telefonici.

Huawei P20 Pro

Il Huawei P20 Pro è il modello più interessante di questo trio in quanto si tratta si tratta del dispositivo più completo e performante. Con un prezzo di listino di 899 euro, questo smartphone di fascia alta vuole competere con gli altri big del mercato offrendo una delle migliori fotocamere grazie alla sua partnership con Leica. Oltre alla tripla fotocamera sul retro, a caratterizzare il P20 Pro è anche l'ampio display dotato di notch.

AndroidPIT huawei p20 pro 3066
Il P20 Pro offre una delle migliori fotocamere sul mercato. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Huawei P20

Se il prezzo del P20 Pro vi spaventa potete sempre risparmiare qualche centinaio di euro puntando sul P20. Lo smartphone probabilmente non è il vero protagonista della nuova linea P20, ma non ha motivo di nascondersi dietro il fratello maggiore. Lo schermo da 5,8 pollici in formato 18,7:9 offre una risoluzione simile a quella di P20 Pro con 2224x1080 pixel. La differenza è la tecnologia del pannello, TFT-IPS sul P20. Presente anche in questo caso la tacca che però può essere disabilitata dalle impostazioni dello schermo. Invece di tre fotocamere, sul P20 dovrete accontentarvi di due!

AndroidPIT huawei p20 3861
Più economico della versione Pro. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Huawei P20 Lite

Come negli anni precedenti, la versione Lite è quella meno potente e più accessibile economicamente. Commercializzato al prezzo di 369 euro, il P20 Lite è meno spettacolare dei suoi due fratelli maggiori. Il processore Kirin 659 è un SoC di fascia media che viene affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Si tratta quindi di un dispositivo di fascia più bassa adatto ad utenti meno esigenti che non necessitano di un top di gamma.

AndroidPIT huawei p20 lite 4371
Notch o no? A voi la scelta! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Huawei P Smart

Anche il P Smart è anche uno smartphone Huawei di fascia media dotato di uno schermo Full-View da 5,65" caratterizzato da un rapporto di 18:9. Lo smartphone sembra voler concorrere con il P20 Lite, ma il suo prezzo è più conveniente. 

AndroidPIT Huawei p smart 8506
Più economico del P20 Lite. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Linea Mate

La linea Mate Huawei la dedica ai phablet (anche se il questo termine non ha più il significato di una volta considerando che tutti gli smartphone al giorno d'oggi integrano display piuttosto ampi).

Huawei Mate 10 Pro

Attualmente a capo della gamma Mate troviamo il 10 Pro, un phablet capace di soddisfare tutte le vostre aspettative. Lo smartphone utilizza lo stesso hardware degli ultimi smartphone Huawei, ovvero il processore Kirin 970 ed il suo chip per l'intelligenza artificiale. Essendo stato ufficializzato lo scorso autunno, il prezzo del Huawei Mate 10 Pro è  sceso parecchio e si aggira al momento sui 500/600 euro. Senza dubbio un buon affare!

AndroidPIT huawei mate 10 pro review 1830
Le Mate 10 Pro è l'ultimo phablet di Huawei. / © AndroidPIT

Mate 10 Lite

Il Mate 10 Lite è il modello più economico della serie Mate 10. Con un prezzo di 349 euro, Huawei ha fatto alcune concessioni rinunciando ad alcune caratteristiche e abbassando la scheda tecnica. Il risultato? Uno smartphone interessante caratterizzato da un look premium. 

AndroidPIT huawei mate 10 lite review 2180
Una bella sorpresa! / © AndroidPIT

Serie Y

La serie Y è la fascia bassa di Huawei. L'obiettivo è quello di fornire ai dispositivi le funzionalità più recenti ad un prezzo contenuto. Si tratta quindi di dispositivi più modesti che non possono quindi essere considerati i migliori del produttore. Nel segmento entry-level alcuni produttori riescono a fare di meglio. Gli ultimi due smartphone annunciati sono il Huawei Y6 e Y7 2018. 

Huawei Y7 2018

Il Huawei Y7 2018 è stato realizzato per gli appassionati di fotografia e ricchi di autostima. Grazie al flash anteriore, i selfie non sono un problema. Oltre ad Android Oreo, lo smartphone offre uno schermo di 5,7" in formato 18:9 con una risoluzione di 1440x720 pixel. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm MSM8937 octa-core che gira ad una frequenza di 1,4 Ghz affiancato da 2GB di RAM. 

huawei y 2018
La fascia bassa di Huawei è simboleggiata dalla linea Y. / © Huawei

Huawei Y6 2018

Il Huawei Y6 2018 è caratterizzato da un design simile a quello del modello Y7 ma propone una scheda tecnica più discreta (e di conseguenza un prezzo più basso). A tenere in vita lo smartphone ci pensa il processore Qualcomm MSM8917 quad-core da 1,4 GHz ed i 2GB di RAM.

Quale tra questi smartphone fa al caso vostro?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati