Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 7 Commenti

Quale top di gamma del 2018 comprereste se non aveste limiti di budget?

Samsung, LG, HTC, Sony, OnePlus, Xiaomi, Apple, Honor hanno già svelato i propri smartphone di punta per il 2018.  Perché non fare il punto della situazione quindi? Quando si acquista un nuovo smartphone si prendono in considerazione diversi criteri ma, se non aveste limiti nel budget, quale flagship del 2018 acquistereste?

Non manca certo la possibilità di scegliere nel mondo degli smartphone di fascia alta. Talvolta è il prezzo a scoraggiare l'acquisto di un flagship, il che è del tutto comprensibile se si guarda alle etichette dei nuovi arrivati. Oggi però abbiamo deciso di guardare ai top di gamma rilasciati nella prima metà del 2018 senza tenere conto del loro prezzo. Dimenticatevi, per un attimo, del budget che avete effettivamente a disposizione e rispondente a questa domanda: quale dispositivo comprereste?

Andreste dritti sull'iPhone X di Apple, optereste per il Galaxy S9+ di Samsung o preferireste la semplicità dell'Honor 10? Siete fedeli al produttore giapponese Sony? O sono i brand cinesi come Huawei, OnePlus e Xiaomi ad avere presentato il flagship che vi ha subito conquistato?

AndroidPIT iPhone X 6024
È l'iPhone X ad avervi conquistati? Siate sinceri! © AndroidPIT by Irina Efremova

Anche mettendo da una parte il prezzo, scegliere non è così facile. Alcuni dispositivi si distinguono per il design, altri ereditano le linee da predecessori e rivali ma offrono delle feature uniche o comunque utili all'uso che fate del dispositivo.

Il punto è che un top di gamma migliore di tutti in assoluto non esiste, tutto dipende dal vostro gusto personale e dalle vostre esigenze. Una cosa è certa, in questa fascia di prezzo le componenti hardware sono di alto livello ed aggiornate e da ciò dovrebbero anche conseguire ottime prestazioni. Pronti a votare?

Quale top di gamma del 2018 comprereste se aveste a disposizione un budget illimitato?

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Oppo Find X!


  • Se non avessi limiti di budget, girerei con due o tre smartphone: un Iphone 8 per whatsapp, internet [...] e un lg con quad dac per la musica... ok, forse me ne bastano due.


  • La lotta, almeno per me, è tra mi mix 2s e Huawei mate rs porche design.. Preferirei un one plus ma trovo insensato comprare la versione non "T" dato che è la migliore..


  • Ho votato S9, ma solo se non avessi limiti di budget. Non lo dico per me ma per rispetto a come i soldi si guadagnano, non m sembra giusto spendere lo stipendio di un mese di un operaio per comprare un telefono, tuttavia se non avessi limiti comprerei un S9 per restare fedele ad Android, sistema operativo che conosco bene e per il quale so anche sviluppare applicazioni. Devo dire che sono stato tentato di rispondere Iphone, ma Apple ha tanti vantaggi per me che ho più volte spiegato in miei precedenti commenti


  • Se costassero tutti uguali lo Huawei Mate RS Porsche Design, ma ho appena preso l'Honor View 10 a 376€ e sono molto contento


  • Sarebbe un duello fra Honor 10 e Xiaomi Mi Mix 2S. Mi piace anche One Plus 6, ma aspetterei il 6T. Visto come l'azienda ha agito fino ad ora, comprare il "non T" non la trovo una grande idea. In fondo basta aspettare pochi mesi.


  • Vivo Nex

Articoli consigliati