Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Quale vecchio smartphone Nokia vorreste di nuovo sul mercato?

HMD Global sarà presente all'MWC di quest'anno e durante un evento dedicato in programma per domenica pomeriggio farà tornare inidetro nel tempo i fan di Nokia. L'indistruttibile Nokia 3310 verrà presentato in una versione "aggiornata" che non vediamo l'ora di scoprire. Ma se poteste scegliere un vecchio cellulare Nokia da far risuscitare, quale scegliereste?

C'era una volta Nokia, il brand numero uno quando si parlava di cellulari. Tutti, o quasi, ahnno posseduto un Nokia ai tempi d'oro della casa finlandese ma poi beh... la storia la conoscete tutti no? Sarà la rapida corsa della tecnologia o semplice nostalgia ma tra hipster, Star Wars, Super Mario Bros e NES sembra proprio che il ritorno al passato sia il trend del momento. Questa ondata retrò porta con sé anche il noto Nokia 3310. 

I più giovani di voi non ne hanno posseduto uno ma probabilmente hanno sentito narrare le encomiabili gesta dell'indistruttibile cellulare capace di rimanere in vita per un'intera settimana.

Nokia 3310 blue
Cosa ne pensate di riacquistare il vecchio e caro Nokia 3310? / © Discostu (Wikipedia)

Ma il 3310 non è l'unico noto cellulare del brand: anche il Nokia 8210 ed il 3210 si sono infilati nelle tasche di tantissimi utenti. Il 3310 però è lo smartphone che tutti ricordano con nostalgia: economico, resistente, con un'ottima batteria e Snake integrato era senza dubbio un ottimo affare al tempo.

Quale cellulare Nokia vorreste ritrovare sul mercato?

Se riuscissimo a vivere senza internet, fotocamere e social media, i vecchi cellulari sarebbero la soluzione perfetta per comunicare con chiamate ed SMS. Ma la tecnologia avanza ed i nostri bisogni cambiano e pensare ad un telefono non capace di connettersi alla rete è quasi da brivido al giorno d'oggi. Tuttavia i vecchi cellulari possono ancora rivelarsi utili come telefoni secondari, di emergenza, non trovate?

Quale vecchio cellulare Nokia fareste "rinascere" e perché?

5 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati