Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 5 Condivisioni 7 Commenti

Quali dispositivi presenterà Motorola il 28 luglio?

Il 28 luglio Motorola terrà un evento di lancio. Fino a qui nulla di nuovo ma, come sempre si diverte a fare, nell'invito non ha specificato quali dispositivi verranno effettivamente rivelati. Ed ecco generarsi il panico sui social network per cercare di capire cosa dobbiamo aspettarci dal brand tra appena 11 giorni. Secondo una delle nostre fonti vicine a Motorola Europa, il 28 luglio verranno presentati più dispositivi ma solo uno sarà subito disponibile sul mercato.

Fino a qualche ora fa non avevamo alcun dubbio sul fatto che il Moto G 2015 sarebbe stato il protagonista indiscusso dell'evento, insieme a Moto Maker per i dispositivi di fascia media. Successivamente però, soffermandoci meglio su quell'ambiguo bacio contrassegnato da un XOX sull'invito di Motorola, abbiamo iniziato a pensare che si trattasse piuttosto di un XGX che sta ad indicare l'annuncio non solo del Moto G ma anche del Moto X di terza generazione. 

xgx
XOX (bacio) o un ambiguo (XGX)? / © Motorola; ANDROIDPIT

Di seguito troverete elencati i dispositivi Motorola il cui lancio è previsto per la fine dell'anno e che potremmo vedere rivelati tra qualche giorno durante l'evento dedicato. Tenete bene a mente che si tratta di nostre supposizioni basate sulla nostra esperienza con i programmi e gli annunci del brand!

La terza generazione del Moto G è una certezza

Visti tutti i rumors sul Moto G 2015 trapelati fino ad ora, siamo certi che verrà presentato il 28 luglio. Possiamo inoltre dire con certezza che il servizio Moto Maker verrà esteso alla linea Moto anche se non siamo certi che Brasile e Italia potranno effettivamente usufruire di questa piattaforma personalizzabile. L'evento di lancio si terrà a San Paolo, ci sembra pertanto difficile che Moto Maker non venga annunciato anche per il mercato brasiliano. A dar credito a questa nostra supposizione il fatto che Rick Osterloh, CEO di Motorola, sarà presente all'evento tenuto nella capitale sudamericana!

Sembra inoltre che il Moto G 2015 sarà disponibile all'acquisto subito dopo il lancio ufficiale!

Moto G 2015 vazam imagens
Il Moto G 2015 potrebbe essere il primo dispositivo di fascia media con Moto Maker. / © TechnoBuffalo

Il Moto X 2015 deve essere presentato all'evento

Secondo la nostra fonte oltre al Moto G di terza generazione possiamo aspettarci il lancio di altri dispositivi: "sarà presentato più di un dispositivo, ma solo uno vi verrà inviato (AndroidPIT) il prima possibile". Da queste parole si può evincere che anche il Moto X di terza generazione verrà probabilmente presentato durante l'evento ma raggiungerà il mercato successivamente, probabilmente tra agosto e settembre.

sará presentato più di un dispositivo

A dire il vero ci piacerebbe vedere presentato il Moto X durante l'IFA 2015 di Berlino o quantomeno un anno dopo la presentazione del suo predecessore. Tuttavia Motorola ha già confermato che sarà presente alla fiera internazionale di Berlino ma in collaborazione con Lenovo il che ci ha fatto subito venire in mente l'MWC di 2015 dove il brand cinese ha rubato il palcoscenico a Motorola. Non aspettatevi quindi di trovare il Moto X 2015 in primo piano!

Che fine ha fatto il Moto X Sport?

Per chi non lo sapesse, in inglese XOXO significa baci e abbracci e viene comunemente usato in chat o nei messaggi. Motorola Brasile ha tradotto il XOX o XGX con "baci". Ora, nel caso in cui ci fosse stato un problema di traduzione e l'azienda avesse realmente voluto fare un gioco tra Moto X/Moto G/Moto X la mia supposizione è che vedremo presentate più di una versione del Moto X e la seconda potrebbe essere il Moto X Sport.

droid mini moto x sport
Moto X Sport o Moto Droid Mini? / © Motorola Fans (Facebook)

Propro ieri sulla pagina Facebook di Motorola Fans è stato chiamato in causa il Moto X 2015 in riferimento ad un'immagine che potrebbe essere piuttosto attribuita al Droid Mini. La verità potrebbe essere invece che la foto trapelata sotto la voce di Moto X 2015 appartenga al Moto X Sport e che XGX sull'invito di Motorola stia appunto per Moto X/Moto G/Moto X Sport.

Il Moto 360 di seconda generazione non è in lista

Il Moto 360 di seconda generazione non è un dispositivo che ama far parlare di sé nonostante dovrebbe essere rilasciato durante il 2015. Tuttavia, dopo la promozione e la frustrazione della prima versione del dispositivo non ci sembra poi così strano che il brand abbia preferito limitare la fuoriuscita di rumors relativi a design e specifiche tecniche del futuro smartwatch. Il fatto che non ci siano pervenute tante indiscrezioni sul Moto 360 di seconda generazione ci fa pensare che il dispositivo sia ancora in fase di sviluppo e che potrebbe essere rilasciato tra settembte e novembre.

AndroidPIT Motorola Moto 360 2nd gen button band
Sono ancora poche le specifiche trapelate sul Moto 360 2015. / © Weibo

Moto Maxx e Droid Mini (Moto M) arriveranno a novembre o...

Infine abbiamo la nuova versione del Moto Maxx che dovrebbe essere rilasciata a fine anno visto che la prima generazione è arrivata sul mercato nel mese di novembre 2014. Tuttavia questa settimana una versione compatta del Droid è comparsa sul web e, secondo i rumors, prenderà il nome di Droid Mini (negli Stati Uniti) e Moto Mini o Moto M (in Brasile). Viste le tante foto trapelate nei giorni scorsi Motorola potrebbe decidere di sorprendere tutte con questo asso nella manica ma, per il momento, si tratta solo di speculazioni!

droid mini motorola
La nuova linea Dorid potrebbe essere rilasciata a novembre. / © hellomotoHK

In conclusione, Motorola il 28 luglio presenterà il Moto G 2015 ed un altro dispositivo che potrebbe essere il Moto X 2015. Voi quali dispositivi pensate verranno rivelati?

5 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:

  • Mario 21-lug-2015 Link al commento

    Do un giudizio su quello che ho saputo fino ad ora e sulla fiducia in Motorola: Fantastico.
    Scherzo. Ok.


  • Mario 21-lug-2015 Link al commento

    Per curiosità del Moto X 2015 ma, spero che il mio duri ancora qualche anno prima di doverlo sostituire.


  • Mario 21-lug-2015 Link al commento

    Un saluto a te Jessica. Ho un Motorola Moto X 2013 acquistato a settembre 2014.
    Sono sempre stato un appassionato di Motorola e mi era dispiaciuto non poco quando, dovendo cambiare il mio vecchio startac, scoprii che Motorola era uscita dal mercato dei cellulari.
    Passai ad un Nokia C5 che, avendomi lasciato dopo una sufficiente carriera, ho dovuto sostituire.
    Ritengo che Motorola, come ho scritto in altro post, sia la migliore nel rapporto qualità/prezzo e dia comunque quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
    Mi riferisco, ad esempio, ad un tecnico on line che ti risolve eventuali problemi ma non solo.


  • Mario 20-lug-2015 Link al commento

    L'importante, a mio avviso, è che Motorola non abbandoni il mercato come già fatto in passato.
    Per me sono i migliori smartphone nel rapporto qualità/prezzo e danno sempre quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK