Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 11 Condivisioni Nessun commento

Samsung Unpacked: quali dispositivi saranno rivelati questa sera?

Il 13 agosto è finalmente arrivato, preparate i bagagli, caricate la macchina con valigie, ombrelloni e braccioli ma, prima di godervi il Ferragosto, non perdetevi il tanto atteso evento di Samsung che a New York, tra qualche ora, presenterà al grande pubblico le sue ultime creazioni. Ma quanti e quali dispositivi dobbiamo aspettarci?

Il Samsung Galaxy Note 5 ed il Galaxy S6 Edge+ non sono più un mistero, le loro specifiche tecniche sono ormai trapelate e non vediamo l'ora di scoprire cosa realmente differenzia questi due dispositivi. Ma sembra che non saranno gli unici protagonisti dell'evento perchè un terzo dispositivo, dalle dimensioni più importanti, è stato già avvistato! Scoprite subito quali novità verranno ufficializzate da Samsung e quali sono i numeri che si propongono di offrire!

samsung unpacked event
Siete pronti a scoprire i tre nuovi dispositivi del brand? / © Samsung

1. Samsung Galaxy Note 5: S-Pen e display piatto

Il Note 5 potrebbe essere, ahimè, l'ultimo di questa serie e potrebbe inizialmente trattarsi di un'esclusiva destinata al mercato statunitense e asiatico. Nella speranza che sbarchi prima o poi in Europa, abbiamo deciso di riassumervi le peculiarità di questo dispositivo che potrebbe deludere alcuni affezionati per l'assenza di slot dedicato alla microSD e batteria removibile.

Dall'altro lato però preparatevi ad un design premium, che si lascia alle spalle pelle finta e plastica facendo un salto di qualità con il metallo ed il vetro Gorilla Glass 4, super resistente ad urti, graffi e cadute. Immancabile la S-Pen che offrirà un meccanismo di estrazione ancora più pratico, una RAM potenziata a 4GB e, per il resto, tanti numeri interessanti che vi suoneranno simili a quelli offerti dall'S6 e dall'S6 Edge+! Date un'occhiata alla tabella sottostante e fatevi trovare preparati al grande evento newyorkese:

OS Android 5.1.1Lollipop
Display Super AMOLED 5,67 pollici (2560 x 1440 pixel)
Processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit
RAM 4GB
Memoria interna 32/64 GB non epsandibile
Fotocamera 16MP (retro), 5MP (front)
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 153,3 x 76,1 x 7,9mm

2. Samsung Galaxy S6 Edge Plus: un S6 Edge ingrandito

È il Galaxy S6 Edge+ il dispositivo sul quale il brand si vuole concentrare in Europa e, proprio per questo, vale la pena conoscerne tutti i dettagli per valutare se acquistarlo o meno. Design esclusivo, sempre caratterizzato dalla combinazione di vetro e metallo, e display curvo su entrambi i lati. Per il resto ci ritroviamo di fronte un S6 Edge oversize che offre gli stessi identici numeri che troviamo anche sul Note 5.

Anche qui niente batteria removibile o possibilità di espandere la memoria interna ma vengono confermati i 4GB di RAM, l'ottimo comparto fotografico dell'S6, un processore della casa a 64-bit che non dovrebbe dare problemi di surriscaldamento, il tutto affiancato da Androdi 5.1.1 Lollipop e TouchWiz insieme che dovrebbero garantire un'esperienza utente fluida e scattante! 

OS Android 5.1.1 Lollipop
Display 5,7 pollici, 2560x1440 pixel (forse 5,5 pollici)
Processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit
RAM 4GB
Memoria interna 32/64/128GB
Fotocamera 16MP (retro), 5MP (front)
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 153 x 73 x 9mm

3. Un nuovo tablet dal design Edge con display di 18,4 pollici? 

È stata un'immagine pubblicata da Samsung Filippine a farci intuire l'ufficializzazione di un terzo dispositivo che, viste le dimensioni della cornice sbriluccicante, potrebbe trattarsi di un tablet. Non abbiamo purtroppo molti numeri da fornirvi perchè il brand sembra aver deciso di mantenerli segreti fino all'ultimo ma nelle scorse ore è stato avvistato da Zauba un tablet Samsung con display di ben 18,4 pollici. Si tratta di dimensioni mai viste prima che, affiancate ad una display di qualità, potrebbe garantire un'esperienza utente senza rivali, comparabile a quella di un televisore.

Allo stesso tempo però, sulla pagina ufficiale di Samsung dedicata alle Filippine, era apparsa un'immagine in cui venivano mostrati i profili dei due futuri phablet più quello di un dispositivo di poco più grande con un più probabile display non più grande di 10 pollici curvo ai lati. Si tratterà di un nuovo tablet dal design Edge o della versione curva del Tab S2 rivelato di recente? Impossibile affermarlo con certezza ora ma sembra che Samsung abbia in serbo per noi qualcosa in più del previsto!

Quale dispositivo pensate possa tirare fuori dal cilindro il brand? Non vi resta che rimanere sintonizzati con l'evento che si terrà questo pomeriggio a New York per ammirare tutte le novità in arrivo. Noi ci saremo sicuramente!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK