Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 10 Condivisioni 3 Commenti

Quali sono secondo voi le migliori app del 2015?

Il 2015 è stato un anno pieno di sorprese per gli utenti Android, ricco di smartphone innovativi, di funzioni software intelligenti e, naturalmente, di applicazioni di ogni genere. Dai giochi agli strumenti più avanzati, il Play Store è quasi un pozzo senza fondo.

Avete provato tutte le nuove app rivelate dagli sviluppatori nel 2015? Quali vi sono piaciute di più? Google ha già stilato la sua classifica, che comprende giochi, app, libri, film e musica, e noi vogliamo sapere se siete d'accordo con i primi della classe. Qual è, secondo voi, la migliore app Android del 2015?

androidpit play store 2
Votate le migliori app del 2015! / © ANDROIDPIT

Lasciamo da parte i migliori giochi Android del 2015, per i quali abbiamo creato un sondaggio separato, e non tocchiamo il capitolo libri e musica per non rischiare lunghi dibattiti animati, e concentriamoci piuttosto sulle applicazioni.

Twitch: la più grande comunità dedicata ai gamers

Se avete tra le mani un dispositivo Android con display in QHD e schermo di 5,5 pollici, probabilmente sfrutterete tutta la sua potenza grafica per immergervi in avventure tridimensionali. Con Twitch, una delle applicazioni più scaricate del 2015, è possibile condividere le proprie esperienze di gioco tramite video in streaming e rimanere in contatto con gamers di tutto il mondo.

Twitch Install on Google Play

Retrica: l'alternativa migliore ad Instagram

Retrica avrebbe da tempo superato Instagram, se non fosse per l’assenza dell’aspetto social (dettaglio che in realtà per alcuni è un vantaggio). Si tratta di un’applicazione fotografica che mette a disposizione tantissimi filtri in tempo reale, configurazioni, funzioni di editing post scatto e possibilità di condivisione tramite diversi canali.

Retrica - Selfie, Adesivi, GIF Install on Google Play

Il Meteo: previsioni meteo precise ed affidabili

Non ci crederete, ma tra le migliori app del 2015 votate da Google, troviamo anche Il Meteo, un servizio che in quanto a design non offre niente di particolare. Probabilmente è la sua semplicità d’utilizzo e la sua precisione per quanto riguarda le previsioni climatiche a renderlo il favorito degli utenti. Grazie alla sua popolarità ed ai tanti commenti ricevuti, gli sviluppatori riescono inoltre ad ottimizzare l’app con regolare frequenza per tenerla sempre aggiornata e funzionante.

METEO - Previsioni by iLMeteo Install on Google Play

Telegram: per fare un dispetto a WhatsApp

Oltre ad essere una delle migliori App Android del 2015, Telegram è anche una delle applicazioni di cui abbiamo parlato di più quest’anno. Alternativa preferita da molti a WhatsApp, questo servizio di messaggistica istantaneo non solo mette a disposizione tantissimi divertenti adesivi, bot dedicati alla personalizzazione e funzioni di condivizione ed archiviazione in cloud, ma garantisce anche un servizio sicuro ed affidabile al 100%.

Telegram Install on Google Play

Netflix: immancabile per seguire le serie TV ovunque

Netflix è finalmente sbarcato in Italia e non poteva mancare l’app dedicata che permette di accedere a serie TV e film anche on-the-go. Scaricatissima dagli utenti, quest’app è entrata nella classifica del 2015 grazie alle sue funzioni avanzate che permettono di guardare film ed episodi in streaming, votare i programmi preferiti o salvarli per visualizzarli in un secondo momento. Peccato che la scelta sia ancora un po’ scarsa.

Netflix Install on Google Play

Nova launcher Prime: la personalizzazione prima di tutto

Non poteva mancare Nova Launcher Prime tra le migliori app di Google del 2015. Un launcher amato dagli utenti perchè completamente personalizzabile. Dalle icone delle app, fino ad impostazioni rapide ed app drawer, con questo launcher potrete ottenere un’interfaccia completamente nuova sul vostro smartphone.

Nova Launcher Prime Install on Google Play

Go keyboard: per i messaggiatori compulsivi

Rimanendo in tema di personalizzazioni, Go keyboard è tra le tastiere alternative più scaricate nel Play Store e tra le migliori app Android del 2015. Cosa rende questa tastiera così speciale? La collezione di oltre 800 emoji, la possibilità di scrivere messaggi tramite swipe e le opzioni di personalizzazione tramite tantissimi temi colorati.

GO KEYBOARD (EMOJI FREE) Install on Google Play

Le migliori app Android del 2015 secondo Google non finiscono certo qui e nella lista troviamo anche Snupps, We Heart it, Skype e Colorify, ma è arrivato il momento di lasciare spazio a lla vostra opinione. Quali sono secondo voi le migliori app Android del 2015? Se non le trovate nel sondaggio, non esitate ad aggiungere le vostre preferite in un commento sotto all’articolo.

Qual è la migliore app Android del 2015

 

10 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK