Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Quantum Paper: il nuovo design di Google

Da un po' di giorni a questa parte si parla di un nuovo design del nostro sistema operativo preferito, rumors che continuano ad aumentare in vista della conferenza di Google I/O che si terrà a fine mese. Sembrerebbe però che Google non stia semplicemente lavorando ad una nuova interfaccia mobile di Android, ma che stia lavorando ad un progetto, chiamato Quantum Paper, atto a rivoluzionare il design dei prodotti Google su tutte le piattaforme, non solo Android, ma anche PC o iOS. 

google quantum screenshot teaser
© Android Police

Secondo alcune fonti, tra le quali troviamo anche Android Police, lo scopo di questo progetto sarebbe quello di uniformare il design di Google, più che modificare l'aspetto di Android in particolare. Si tratterebbe di offrire la stessa interfaccia grafica per tutte le piattaforme che supportano Google. 

quandtum2
© Geek.com

Questo potrebbe rendere l'esperienza utente ancora più facile e fluida di quanto già non lo sia, offrendo, a prescindere dal sistema operativo che si sta utilizzando, la stessa interfaccia, gli stessi simpoli e le stesse impostazioni. L'idea è quella di eliminare qualsiasi differenza nel design da una piattaforma all'altra.

quantum3
© Android Police

Un dettaglio interessante è che questo nuovo design non sarà disponibile solamente per le app di Google, ma verrà messo a disposizione degli sviluppatori di app di terze parti, per poter essere utilizzato liberamente. Un progetto decisamente impegnativo, anche per un colosso come Google. Voi cosa ne pensate?

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK