Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Quattro applicazioni per gli studenti

Per molti di noi le ferie sono finite già da qualche giorno, c'è chi non le ha proprio fatte, per altri invece le ferie finiscono dopo l'Epifania. Si parla degli studenti, spesso definiti come scansa fatiche e nulla facenti, ma che in realtà passano le ore seduti alla scrivania a cercare di decifrare appunti, ricordarsi formule e fare il conto alla rovescia degli esami che mancano alla laurea. A questi studenti proponiamo quattro applicazioni che potrebbero tornare utili.  

android training
© Engadget.com

Libretto Universitario

I libretti cartacei sono ormai in via di estinzione, molte università hanno infatti optato per quelli telematici. Questa applicazione, proprio come un libretto telematico, non fa altro che salvare i vostri esami con i rispettivi voti, crediti, e nomi dei prof., e calcolare la media aritmetica e quella ponderata. Libretto Universitario è un'app molto utile per avere sempre sott'occhio il vostro rendimento universitario. 

librettounive
© AndroidPIT

Se volete provare quest'app ecco il link per il download:

Quick Time Table

Questa applicazione non è molto diversa da un calendario, e servirà a ricordarvi gli orari, le aule, e i giorni delle vostre lezioni. Basterà selezionare un giorno e inserire i dati della lezioni, una volta inserite tutte le vostre lezioni, l'app vi ricorderà che lezione avrete ogni giorno. 

lezioni
© AndroidPIT

Provate l'app gratuitamente:

Orario Lezioni Install on Google Play

MyScript Calculator

Quest'app è dedicata soprattutto agli studenti di materie scientifiche, e probabilmente molti di voi già la conosceranno. Si tratta di una calcolatrice che permette di scrivere manualmente le operazioni che si vogliono svolgere. Comprende anche un tutorial iniziale che spiega bene il funzionamento dell'app. Sicuramente più utile della calcolatrice predefinita!

calcoli
© AndroidPIT

Provatela e fateci sapere come vi siete trovati!

MyScript Calculator Install on Google Play

Evernote

Di certo non si tratta di una nuova applicazione, ma dopo averne provata più di una per prendere appunti, devo dire che Evernote rimane sempre la migliore. Tutti la conoscerete, con quest'app è possibile salvare appunti, scattare foto, registrare le lezioni e sincronizzare il tutto direttamente sul vostro computer. Se andate a lezione con un tablet Evernote è l'applicazione perfetta per prendere appunti e non perderli. Si può naturalmente usare anche dallo smartphone ma, a seconda della grandezza dello schermo, potrebbe risultare più scomodo. 

evernote
© AndroidPIT

Se non avete ancora provato Evernote:

Evernote - sempre organizzato. Install on Google Play

Utilizzate già altre app per lo studio? Come vi trovate? Condividete con noi le vostre esperienze! 

Nel frattempo vi auguro un buon rientro e un in bocca al lupo per i prossimi esami!!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più