Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Queste sono le peggiori password del 2018

Queste sono le peggiori password del 2018

Nonostante si utilizzino sempre più i sistemi biometrici, tra i quali i sensori di impronte digitali e lo sblocco facciale, le password sono ancora molto in voga. Ma attenzione, c'è ancora chi le sceglie senza badare alla sicurezza. Ecco quali non devono mai essere utilizzate in nessuna circostanza. Queste sono le peggiori password dell'anno 2018.

L'elenco delle peggiori password dell'anno è ormai un evergreen, persino nel 2018. Se utilizzate ancora sequenze di numeri come 123456 come password per proteggere un servizio o il vostro dispositivo, date uno sguardo alla seguente lista.

Le 10 peggiori password 2018 nella Top 10

  1. 123456
  2. password
  3. 123456789
  4. 12345678
  5. 12345
  6. 111111
  7. 1234567
  8. sole
  9. qwerty
  10. iloveyou

Una "lode speciale" va a Kanye West, che quest'anno ha mostrato le sue falle di sicurezza. La sua password sull'iPhone è 0000000000, una cosa non molto intelligente da fare, specie quando si utilizza un sistema operativo come iOS che addirittura avvisa gli utenti in caso di scarsa sicurezza. Se poi si digita la propria password di fronte alle telecamere in modo che tutti possano vederla, è la proverbiale ciliegina sulla torta.

Utilizzate metodi più sicuri!

Non utilizzate mai queste password in nessuna circostanza, oppure affidatevi a tecniche che offrono maggiore sicurezza. In particolare, l'autenticazione a due fattori con una combinazione di password e codici da ricevere via SMS dovrebbe essere obbligatoria per servizi di un certo livello. Anche un gestore di password può aiutarvi a proteggere meglio il vostro account e ad evitare la duplicazione delle password.

Fateci sapere la vostra password nei commenti qui sotto. Ok, stavo scherzando! Ma mi piacerebbe sapere se siete mai stati vittima di un attacco alla vostra sicurezza.

Articoli consigliati

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica