Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Questo è il modo in cui Samsung intende ridare vita al Galaxy Fold
Samsung Galaxy Fold Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Questo è il modo in cui Samsung intende ridare vita al Galaxy Fold

Samsung ha esaminato il Galaxy Fold e sembra aver identificato tutte le sue vulnerabilità. Sarò riuscita a salvare lo smartphone pieghevole dal fallimento? Vediamo come ha fatto il produttore a rimediare ai problemi allo schermo riscontrati durante i primi test dei recensori.

Ciò che è più importante per Samsung è lo strato protettivo del display pieghevole che non deve mai essere rimosso. I bordi della famosa pellicola sono ora stati nascosti sotto il telaio, in modo da rendere impossibile la sua rimozione. In ogni caso, ci teniamo comunque a precisare a tutti gli utenti che lo acquisteranno di non provare mai a rimuoverla, altrimenti compromettereste per sempre ogni funzionalità del display flessibile (come già accaduto pochi giorni fa).

Il secondo problema del Samsung Galaxy Fold è la penetrazione di polvere e sporcizia attraverso fessure troppo grandi nella cerniera. Secondo il rapporto dell'azienda, Samsung ridurrà gli spazi al fine di impedire questo genere di rischio. Anche gli esperti di iFixit, dopo aver smontato il dispositivo, hanno riscontrato questo tipo di lacune.

samsung galaxy fold ifixit 03
Gli esperti di iFixit hanno smontato il Galaxy Fold. / © iFixit

Quando sarà possibile acquistare il Galaxy Fold?

Prima di tutto è necessario accertarsi che le misure prese da Samsung risultino sufficienti a porre rimedio ai punti deboli del Galaxy Fold. Ridurre gli spazi vuoti nella cerniera sembra essere una buona idea, ma questo non significa che verranno chiusi completamente, dunque è possibile che i problemi si ripresentino un po' più tardi.

Non è ancora certo quando il Galaxy Fold sarà effettivamente disponibile. Samsung ha annullato il primo lancio ufficiale nel mese di aprile e recentemente ha anche chiesto ai suoi clienti se intendono ancora acquistarlo oppure no, una richiesta rivolta soprattutto a chi ha già effettuato il pre-ordine.

Pensate che Samsung sia riuscita a risolvere il problema?

Via: Sammobile Fonte: Yna

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica