Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Questo è il primo vero videogioco dedicato alle Paralimpiadi
Applicazioni Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Questo è il primo vero videogioco dedicato alle Paralimpiadi

Fino ad oggi, i produttori di videogiochi non hanno mai fatto niente di speciale per mettere in risalto le abilità delle persone disabili. Fortunatamente, questo sta per cambiare: JP Games ha annunciato "The Pegasus Dream Tour", un particolarissimo RPG fantasy sportivo dedicato ai Giochi Paralimpici.

JP Games è stata fondata da Hajime Tabata, direttore del famoso Final Fantasy XV. Tabata ha lasciato Square Enix 5 mesi fa, con l'obiettivo di lavorare ad un progetto con il quale intende rendere la sua prossima sfida una realtà. Il regista sta infatti lavorando alla creazione di The Pegasus Dream Tour, un gioco fantasy sportivo con la particolarità di essere il primo videogioco ufficiale dei Giochi Paralimpici.

La storia vede i giocatori risvegliarsi con abilità speciali per poter partecipare ad una versione alternativa dei Giochi Paralimpici che si svolgono in una città immaginaria chiamata, appunto, Pegasus City. Il progetto mira ad aumentare l'interesse del pubblico per gli sport paralimpici in vista dei Giochi di Tokyo 2020.

2019 04 12 The Pegasus Dream Tour 1080
Immagine promozionale del nuovo videogioco Paralimpico di Hajime Tabata. / © Comitato Paralimpico Internazionale & JP Games

"Non si tratta di un normale videogioco sportivo", ha riferito Tabata in una dichiarazione rilasciata al Comitato Paralimpico Internazionale, "con questo nuovo gioco di ruolo, JP Games rappresenterà le meraviglie uniche degli sport paralimpici. Vogliamo contribuire alla crescita futura dei Giochi Paralimpici, non solo come evento sportivo, ma anche come forma di intrattenimento e ci auguriamo possa mantenere il suo valore a lungo termine".

Andrew Parsons, presidente del Comitato Paralimpico Internazionale, aggiunge: "Nelle Paralimpiadi, lo sport aiuta a trasformare l'atteggiamento del pubblico verso le persone con disabilità come nessun altro evento. Non vedo l'ora di vedere e giocare a questo gioco, per vedere come sono rappresentate le capacità spettacolari degli atleti".

Pegasus Dream Tour sarà disponibile per varie piattaforme, compresi gli smartphone. Non è stata ancora annunciata alcuna data di lancio, ma prevediamo il suo arrivo prima dell'estate del prossimo anno 2020.

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica