Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Questo YouTuber ha soli 7 anni e guadagna 22 milioni di dollari l'anno

Ryan, un bambino di sette anni e stella di Ryan ToysReview, è stato posizionato in cima alla lista degli YouTuber con più entrate dopo aver guadagnato più di 22 milioni di dollari in un solo anno. Dal lancio nel 2015, Ryan ha costruito un seguito di oltre 17 milioni di persone. I suoi video sono stati visti più di 26 miliardi di volte.

Il ragazzo, che recensisce giocattoli sul suo canale, ha guadagnato tale somma tra giugno 2017 e giugno 2018. La sconcertante classifica, pubblicata da Forbes, ci da una panoramica generale sull'ascesa dei giovani YouTuber. Al secondo posto in classifica, con una somma di circa 21,5 milioni di dollari, troviamo Jake Paul di 21 anni che pubblica rap e barzellette. Il giocatore britannico di Minecraft, Daniel Middleton, anch'esso nella lista dopo essersi accaparrato circa 18,5 milioni di dollari, è una delle stelle più "anziane" a 27 anni.

Forbes ha misurato gli utili non tassato nel periodo di un anno, ma non ha tenuto conto delle deduzioni per gli onorari di agenti, manager e avvocati. La madre di Ryan, di sette anni, ha lasciato il suo lavoro come insegnante di chimica al liceo per lavorare a tempo pieno sul canale di suo figlio. Forbes ha detto che il 15% dei guadagni di Ryan va in un conto protetto al quale non può accedere fino a quando non diventa adulto. Questo gli lascia comunque un budget per le caramelle più che ottimo.

La maggior parte dei soldi che Ryan guadagna proviene da annunci pre-roll, che aumentano di valore più visualizzazioni ottengono i video. La strategia di concentrarsi su questa forma di pubblicità permette di guadagnare molto di più rispetto ad altri colleghi YouTuber.

Il canale ToysReview di Ryan, con i suoi 17 milioni di iscritti, è relativamente piccolo rispetto ad alcune delle altre grandi star di YouTube. PewDiePiePie, "comico" svedese e streamer di videogiochi, ha più di 73 milioni di iscritti. Sembra che i fan di Ryan guardino molti video, ma non necessariamente si iscrivano al suo canale.

youtube gaming 2
YouTube è invaso da video di streaming di videogiochi. / © AndroidPIT

Ryan ha dichiarato a NBC News di credere che il suo successo sia dovuto al fatto di essere bravo ad intrattenere e di essere anche divertente

Il terzo maggior guadagno nella lista di Forbes è attribuito al gruppo di intrattenimento sportivo Dude Perfect che ha guadagnato 20 milioni di dollari. Daniel Middleton, che prende il nome di DanTDM sulla piattaforma, è quarto. Il truccatore Jeffree Star, che ha guadagnato 18 milioni di dollari nel periodo analizzato, è quinto della lista.

Cosa ne pensate dell'ascesa di queste giovani star di YouTube che guadagnano decine di milioni di dollari? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.

Fonte: The Guardian

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica