Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 3 Condivisioni 4 Commenti

Versione ufficiale di RAR per Android disponibile su Google Play

Alcuni giorni fa è apparsa su Google Play la versione ufficiale di WinRAR per Android , la nota utility di compressione file per PC. Molti di voi saranno già felici con ES File Explorer o software simili, non troverete quindi la necessità di scaricare un' ennesima app per ordinare o comprimere file, ma se siete utenti Android curiosi o semplicemente un po' puntigliosi, perché non provarla?

ritocco
 © Tashatuvango / Shutterstock

Win RAR è ideale in caso abbiate bisogno di riparare archivi, dobbiate disporre di diversi livelli di compressione e molto altro.
Come prima cosa sarà necessario scaricare l'app gratuita e lanciarla. A questo punto, per creare un archivio RAR, andate su Opzioni di archiviazione, denominate l'archivio e crittografatene il contenuto.

win rar collage 1
© AndroidPIT

Ora potrete spostarvi sulla destra, sotto la voce Avanzata, dove potrete settare l'opzione di compressione: normale, migliore, veloce, più veloce, memorizzazione senza compressione.
Scorrendo ulteriromente a destra troverete ulteriori opzioni tra cui scegliere come verificare i file archiviati o utilizzare firme di integrità BLAKE 2.

win rar collage 2
© AndroidPIT

Potrete anche andare nel menu principale di RAR per testare o riparare archivi, effettuare un benchmark e configurare altre impostazioni.

Che app utilizzate per comprime e gestire i file del vostro dispositivo?

RAR Install on Google Play

 

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK