Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Rassegna Stampa, tutte le notizie a portata di smartphone

Chi è spesso di fretta e non ha tempo di leggere i giornali ma vuole comunque rimanere aggiornato sulle principali notizie del giorno, può utilizzare lo smartphone per leggere le news. Con l'applicazione Rassegna Stampa si potranno tenere d'occhio le principali testate italiane e leggere le news aggiornate.

L'applicazione Rassegna Stampa è un feed reader che raccoglie le notizie provenienti dalle pagine online dei principali quotidiani italiani (La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero etc.) e da molte agenzie stampa (Ansa, Adkronos, SkyTG24). Queste news vengono raccolte nella pagina principale dell'applicazione, da cui è possibile scorrere tra le testate e saltare da una all'altra.

Le news includono notizie di ultim'ora, cronaca, sport, politica, economia e attualità. Di queste notizie la app mostra soltanto i titoli sulla schermata, ed è poi possibile accedere alla pagina web della notizia con un singolo click sulle news che interessano.

La schermata delle news di Rassegna Stampa in diverse lingue

Il punto di forza di questa applicazione viene dalle possibilità di filtrare i feed che interessano e rendere invisibili gli altri. Da registrare che dai feed sono stati esclusi il Corriere della Sera, l'Avvenire e la Gazzetta dello Sport perchè richiedono un abbonamento a pagamento per ricevere le notizie su smartphone.

Unitamente alla buona scelta di quotidiani italiani, questa app è comprensiva di un supporto multilingua che permette di visualizzare i feed e leggere le notizie provenienti dalle principali testate di Spagna, Stati Uniti, Gran Bretagna, India, Olanda e Argentina.

(Immagini: Google Play Store, modificata)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK