Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

RE-VOLT Classic (Premium)

RE-VOLT Classic (Premium) porta su Android un classico dei giochi di corsa per pc di fine anni '90. La trama è quella standard di molti giochi simili, con auto che si affrontano su un tracciato raccogliendo oggetti per arrivare per prime al traguardo.

Vediamo se il gioco è stato trasportato efficacemente su Android nella nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.6 1.3.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

RE-VOLT Classic (Premium) è un classico del genere corsa. Ci ha accompagnati per anni su pc e console e oggi lo ritroviamo su Android. Il divertimento nel gioco consiste nel fatto che le macchine che si sfidano sui tracciati sono in realtà auto in miniatura, e i percorsi sono quindi creati da scenari “domestici” (come il cortile). Gli ostacoli della pista sono costituiti dagli oggetti di casa: un pallone da basket o un attrezzo possono richiedere un po' di tempo per essere aggirati.

Allo stesso tempo le auto raccolgono diversi oggetti, nitro, bonus e acceleratori di vario tipo, che rendono la corsa imprevedibile e avvincente. Tramite gli acquisti in app sai può anche sbloccare la modalità “arancia meccanica” per assaporare il gioco alla vecchia maniera; l'opzione costa circa 2€ ma non è assolutamente obbligatoria.

In conclusione:

RE-VOLT Classic (Premium) è un buon porting di un gioco che ha fatto la storia dei videogame. Il concetto rimane vincente e la app rappresenta un'ottima soluzione per gli amanti delle corse su Android.

Schermata & Comandi

 

RE-VOLT Classic (Premium) è pensato per pc e console, e la sua grafica si adatta meglio a quel tipo di piattaforme. Se la parte grafica rimane valida anche su Android, lo stesso non si può dire per i controlli, spesso approssimativi e difficile da padroneggiare. Naturalmente il touchscreen non è il miglior metodo possibile per controllare un gioco di corse, in ogni caso questi difetti non ne impediscono l'utilizzo.

Velocità & Stabilità

 

RE-VOLT Classic (Premium) ha funzionato alla perfezione sul mio tablet, in maniera stabile e senza dare problemi.

Prezzo / Prestazioni

 

RE-VOLT Classic (Premium) si può acquistare per 3,46€ su Google Play Store. Data l'elevata qualità del gioco considero questo prezzo ancora accettabile. In ogni caso èr scaricabile anche una versione gratuita di prova.

Schermate

RE-VOLT Classic (Premium) RE-VOLT Classic (Premium) RE-VOLT Classic (Premium) RE-VOLT Classic (Premium)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK