Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Recensione delle cover Noreve per Nexus 7 (2013) e Nexus 5

Questa settimana sono giunte alla redazione di AndroidPIT alcune interessanti cover, direttamente da Saint Tropez. La casa francese Noreve offre una vasta gamma di prodotti per la protezione di tablet, smartphone, e-reader, lettori mp3, laptop e console per giochi. 
Abbiamo analizzato più da vicino le cover arrivate al team italiano, in particolare quella per il Nexus 5 (rossa) e per il Nexus 7 (2013) nera, entrambe in pelle. Ecco i nostri pareri.

box cover
© AndroidPIT

Cover Nexus 7 (2013)

Indubbiamente il primo approccio è positivo. La confezione in cui è racchiusa la cover è elgante, il box è caratterizzato da due colori predominanti, rosso e nero con logo in bassorilievo posto sulla parte superiore. A dare un ulteriore tocco di eleganza, un po' francese, è sicuramente l'astuccio protettivo rosso con cordone nero all'interno del quale è racchiuso il prodotto.
Uno stile minimalista e compatto caratterizza la cover del Nexus 7 (2013) in pelle, gli spigoli sono leggermente arrotondati regalando una parvenza di lusso alle linee nette. La parte superiore è leggermente ammorbidita e caratterizzata da un foro posto centralmente sulla parte inferiore in corrispondenza del led luminoso del dispositivo oltre al logo nella parte inferiore destra (apparentemente in plastica).

cover closed
Cover Nexus 7 (2013) /© AndroidPIT

Il lato destro è scoperto per metà, lasciando spazio al tasto di accensione e quelli del volume, mentre una solida chiusura mantiene ermeticamente serrato il tablet (talvolta un po' difficile da aprire). 

L'interno riporta la scritta in font minuscoli della brand francese e i bordi raccolgono perfettamente il dispositivo. Nel lato posteriore troviamo un'abbondante apertura per il caricatore del dispositivo, non perfettamente centrato, mentre su quello superiore è evidente il foro per il jack cuffie. 

nexus cover
Lato posteriore della cover / © AndroidPIT

La parte che ricopre la scocca posteriore del device presenta un'ampia circonferenza in alto a sinistra per la fotocamera e due coppie di sottili griglie (in alto e in basso) per gli speaker.
Alla fine dell'utilizzo è stato difficile rimuovere il dispositivo dalla cover, questo può essere considerato sia un lato positivo che negativo, in base a quanto spesso capita di rimuovere il tablet dalla custodia.

Cover Nexus 5

Appena ho ricevuto la confezione di Noreve Saint Tropez sono rimasta positivamente colpita dalla cura dei dettagli e dall'eleganza delle rifiniture, mi è piaciuta anche l'idea dell'astuccio di stoffa all'interno della confezione, diciamo che sembrava di ricevere un gioiello più che una cover. Purtroppo, però, il mio sorriso si è trasformato in smorfia quando ho visto la cover rossa per il Nexus 5.

cover rossa
Particolare dei bordi, cover Nexus 5 / © AndroidPIT

Certo si tratta di una cover in pelle, ma l'aspetto a mio avviso, non risulta elegante e chic come mi aspettavo. La prima cosa che mi ha colpito è stato il logo argentato in alto a destra che fa sembrare la cover un po' infantile. Una volta inserito il dispositivo ho notato che lo spessore dei bordi era leggermente ingombrante, non esattamente la linea sinuosa che mi aspettavo.

DSC 8609
Logo Noreve nella parte interna / © AndroidPIT

Conclusioni

Nel complesso i prodotti di Noreve ci hanno ispirato robustezza e solidità, il materiale utilizzato è chiaramente pelle (lo si nota anche dall'odore), unici punti deboli, per quanto ci riguarda, sono il logo che anche se piccolo potrebbe essere più "appealing" con un materiale o colore diverso, ed il gancio di chisura per entrambi i device un po' troppo difficile da aprire, avremmo magari preferito un piccolo magnete per rendere l'apertura più agibile e maneggevole.

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK