Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Redmi o Pocophone: chi sarà questo smartphone con Snapdragon 855?
Xiaomi Pocophone F1 Hardware Xiaomi 2 min per leggere Nessun commento

Redmi o Pocophone: chi sarà questo smartphone con Snapdragon 855?

Xiaomi è conosciuta per i suoi smartphone il loro seducente rapporto prezzo/prestazioni, questo grazie ai suoi due marche. Redmi e Pocophone hanno mostrato un approccio simile: tanta potenza, poca spesa. Il prossimo smartphone Xiaomi monterà lo Snapdragon 855, ma quale dei due marchi sarà il primo?

Con il Redmi Note 7, Xiaomi ha deciso di commercializzare per la prima volta degli smartphone con il suo marchio affiliato, ed è possibile che la società cinese voglia dargli maggiore rilievo. Secondo un post trapelato sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo, Xiaomi starebbe producendo uno smartphone Redmi con il chip per smartphone più potente attualmente disponibile, lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Il dispositivo verrà rilasciato quest'anno e, nella foto che ritrae la sua progettazione, vengono citati tre modelli.

Dopo il Note 7 e il Note 7 Pro, il nuovo modello potrebbe essere a tutti gli effetti la punta di diamante della gamma Redmi. Ma non è detto, perché Xiaomi possiede anche un altro marchio famoso per montare potenti processori su dispositivi dal prezzo contenuto: Pocophone. Il ramo di Xiaomi lanciato lo scorso anno potrebbe montare il super chip di Qualcomm, il che è ancor più probabile dato che lo slogan di Pocophone è Master of Speed.

Pocophone come modello di riferimento per Redmi

Con il Pocophone F1, Xiaomi è riuscita a stupire tutti. La combinazione tra hardware estremamente potente e prezzo basso a scapito di un design premium ha convinto la maggior parte dei recensori. È comunque probabile che Xiaomi stia cercando di fare la stessa mossa con il marchio Redmi, il quale è sicuramente un passo avanti rispetto a Pocophone. Il suo nome è affermato già da molto tempo ed è ben noto a moltissimi appassionati di smartphone. Il gigante cinese vuole dunque cambiare faccia al suo nuovo brand?

State pensando anche a voi all'acquisto di uno smartphone Xiaomi con Snapdragon 855?

Fonte: Weibo, GSMArena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica