Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Ricarica wireless lo smarphone con l'Ultrabook di Intel

ricarica wireless intel

Ti dimentichi sempre il caricatore del tuo Android? Intel ha presentato al Computex di Taiwan la soluzione ai tuoi problemi. Il nuovo prototipo di Ultrabook può ricararicare "wireless" uno smartphone, semplicemente appoggiando i due dipositivi uno accanto all'altro.

All'interno dell'Ultrabook presentato da Intel infatti si trova di un dispositivo di ricarica wireless a induzione per cui, senza cavi o altro, si può fare il pieno alla batteria di un telefono. Per far partire il processo è sufficiente posizionare lo smartphone di lato all'Ultrabook facendo in modo che i due device vengano a contatto.

La ricarica wireless non è esattamente uan novità, ma fino a ora per poterla utilizzare erano necessari accessori esterni dotati comunque di cavi e spesso più ingombranti di un normale caricatore, al contrario il prototipo di Intel ci permetterebbe di liberarci definitivamente almeno del charger dello smartphone.

Insomma, si tratterebbe di una piccola rivoluzione per tutti quelli che in viaggio, di lavoro o altro, sono costretti a portarsi dietro non solo laptop e smartphone, ma anche ammenicoli fastiosi come cavi e caricatori.

Ecco un video realizzato da The Verge:

 

Link diretto al video

Fonte: gizmodo

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK