Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Ricavi HTC in calo del 70%: siamo giunti alla fine?

Il 2018 per HTC è un altro anno da dimenticare. Nella relazione sui ricavi dell'azienda per il mese di novembre, pubblicata oggi, ci sono stati pochi segnali di un grande ritorno. Con ricavi in calo di oltre il 70% rispetto all'anno precedente, solo un miracolo può salvare il marchio.

Nonostante il recente rilascio dell'U12+ e dell'U12 Life, i dati di vendita di HTC per il mese di novembre sono stati il terzo mese consecutivo che ha registrato una diminuzione annuale del fatturato di oltre il 70%. I ricavi per il periodo chiuso al 30 novembre sono stati pari a 47,76 milioni di dollari (1,47 miliardi di NT$ in valuta locale). Nello stesso periodo del novembre 2017, l'azienda ha guadagnato 128,5 milioni di dollari. I ricavi rappresentano una diminuzione del 73,98% rispetto all'anno precedente.

HTC user
L'HTC U12 Life è un telefono dall'aspetto elegante! / © AndroidPIT

A meno di un dicembre miracoloso, HTC è in procinto di registrare un fatturato inferiore a 1 miliardo di dollari per la prima volta in oltre un decennio. Nello stesso periodo dello scorso anno HTC aveva già registrato 1,882 miliardi di dollari per il 2017. Le entrate correnti per il 2018 si fermano a 725,3 milioni di dollari.

Exodus 1 in soccorso? Non sperateci

HTC ha anche iniziato a vendere oggi il suo smartphone blockchain Exodus 1. Può essere acquistato solo con criptovalute, una mossa che dimostra quanto HTC sia disposta a scommettere in un miracolo.

L'Exodus 1 costa un prezzo fisso di 0,15 Bitcoin (476,10 euro), 4,78 Ethereum (404,25 euro) o 19,84 Litecoin (476,04 euro). Naturalmente, il valore di queste valute può cambiare rapidamente. Dopo il picco di Bitcoin del dicembre 2017, quando una singola moneta è stata valutata a più di $17.000, la criptovaluta è crollata arrivando ad un valore di $3.709,60 al momento della scrittura dell'articolo.

Proprio ieri, un analista di Bloomberg ha previsto che il valore di Bitcoin probabilmente scenderà sotto i 1.500 dollari. Se ciò dovesse accadere, l'Exodus 1 costerebbe poco meno di 200 euro.

HTC ha recentemente annunciato una partnership con Sprint per il lancio di un dispositivo 5G, previsto per l'inizio del 2019. Il "mobile smart hub" utilizzerà il modem Snapdragon X50 di Qualcomm, che supporta il 5G e il Gigabit LTE. Questo prodotto sarà l'ultima scommessa di HTC? Solo il tempo ci dirà la verità.

Cosa ne pensate dei guai di HTC? Dov'è andato tutto storto? Diteci la vostra.

Fonte: Phone Arena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati