Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 16 Condivisioni 2 Commenti

Rimuovere un dispositivo dal Play Store è un gioco da ragazzi!

Per comodità, mi ritrovo spesso ad installare app dal Play Store semplicemente selezionandole dal desktop del mio computer. Questo è possibile, come sono certa sappiate già, grazie al vostro account Google che registrerà automaticamente lo smartphone che state utilizzando nella lista dei vostro dispositivi. 

Il problema è che la lista è potenzialmente infinita ed ogni volta che cambierete smartphone e lo aggiungerete all'elenco, non verrà automaticamente rimosso quello precedente. Come fare dunque a rimuovere uno smartphone vecchio, o magari non vostro, dalla lista dei vostri dispositivi sul Play Store? Ecco una semplice guida dedicata ai più ossessivi compulsivi di voi, che amano avere sempre tutto in ordine, anche online. 

androidpit android flagships thinking
Troppi dispositivi nel Play Store? Eliminate quelli vecchi! / © ANDROIDPIT

Come rimuovere un dispositivo dal Play Store

Per non far comparire una lunga lista di dispositivi ogni volta che desiderate scaricare un'app dal Play Store sfruttando il vostro computer, non dovrete fare altro che nasconderli alla vostra vista. Proprio così, non potrete eliminarli, in fondo Google vuole tenere in salvo tutti i dati che riesce ad ottenere dai propri utenti, ma accedendo al menu dedicato potrete almeno eliminare i dispositivi superflui dalla lista. È semplicissimo, non dovrete fare altro che:

  1. Accedere al Play Store dal computer (collegandovi al vostro account)
  2. Selezionare la rotellina delle impostazioni in alto a destra
  3. Cliccare la voce Impostazioni
  4. Dalla lista dei dispositivi mostrati, deselezionate quelli che non utilizzate più alla voce Visibilità

Detto, fatto! Niente più confusione tra i dispositivi che state utilizzando e quelli che invece sono ormai stati dimenticati in un cassetto della scrivania.  

app dispositivi
Troppi dispositivi nella lista? Eliminateli! / © ANDROIDPIT

Dallo stesso menu è anche possibile rinominare i dispositivi, una funzione che può rivelarsi utile per organizzare meglio la lista in caso si utilizzino diversi device contemporaneamente o se, ad esempio, diverse persone utilizzano uno stesso account Google per scaricare app. Per farlo vi basterà selezionare la voce Modifica sulla destra e dare un nuovo nome ai vostri dispositivi. Cliccando Aggiorna alla fine salverete tutte le modifiche apportate!

i miei dispositivi
Finalmente una lista di device ordinata! / © ANDROIDPIT

Vi è mai capitato di dimenticarvi quale fosse il vostro dispositivo scaricando un'app sullo smartphone di un vostro amico? 

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK