Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Ringbow: un anello per controllare tutti i tablet

gollum

Un anello per domarli tutti! Perché limitarsi a Mordor, quando potreste domare, ehm scusate... controllare tutti i tablet grazie ad un potente anello wireless! Ringbow è un nuovo control pad multifunzionale a forma di anello che è stato sviluppato in Israele ed è stato progettato per migliorare l'esperienza degli utenti di qualsiasi tablet. Sembra un'invenzione da sogno per i Gollum del 21° secolo, ma il prodotto avrà un futuro per la distribuzione di massa?

Presentato per la prima volta durante una conferenza stampa presso la ben poco conosciuta CICC (la Camera di Commercio California-Israele), il Ringbow ha ottenuto una certa pubblicità per le sue qualità uniche come utile accessorio per i tablet. L'anello elettronico wireless calza a pennello sul dito e può collegarsi al vostro tablet Android attraverso il Bluetooth, dandovi la possibilità di controllare il dispositivo con l'aiuto del D-pad posizionato all'esterno dell'anello. Nonostante il loro approccio piuttosto poco ortodosso, i due ingegneri resposabili del progetto, Saara Shai e Efat Bari, hanno trovato una soluzione decisamente interessante per gestire in modo più efficiente menu e applicazioni complesse.

ringbow

Ringbow garantisce l'esperienza del multi-tasking al suo meglio. Potrete navigare e cliccare nei menu del vostro tablet semplicemente premendo il pollice sul control pad dell'anello - il tutto mentre continuate a tenere il vostro dito sullo schermo facendo qualcos'altro. Ispirato ad un mouse multifunzionale per il PC, Ringbow ha decisamente il potenziale di migliorare la velocità e l'efficienza di navigazione. Guardatevi un po' questo video:

Link diretto al video

Per darvi un'idea ancora migliore (e non animata) di com'è questo anello, ecco qui un altro video in cui Efrat Barit, l'amministratrice delegata della società dietro al Ringbow, ci mostra alcune delle sue funzioni di base (tenete presente che il modello nel video è ancora un prototipo e necessita di un caricabatterie esterno).

Quand'è che questo gioiellino arriverà sul mercato? Per ora, diverse applicazioni ottimizzate per il Ringbow sono in corso di sviluppo sia per Android che per Apple. Tuttavia ho i miei dubbi che il concetto sarà poi realmente realizzato e non solo perché per gli sviluppatori ottimizzare tutte le loro applicazioni per un dispositivo del genere sarebbe un lavoro immane, ma anche perché mi sembra un po' troppo da smanettoni avere un anello del genere sempre addosso. E Gollum ne sa qualcosa di esperienze simili.

Infine prima di chiudere l'articolo, un caloroso e doveroso ringraziamento alla bravissima Nina per lo splendido disegno!

Fonte: CNET

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK