Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

4 step facili e veloci per riportare il vostro Android ad Android puro

samsung galaxy s3 jelly bean supernexus
Versione base di Android  4.1 su S3! / © androidegis

Avete appena acquistato un telefono Samsung o HTC e siete già stanchi di Sense e Touchwiz. Vi state chiedendo come liberarvi delle impostazioni volute dalla casa produttrice e tornare al sistema operativo "puro" come lo intende Google. Forse state pensando di dover effettuare il rooting del vostro smartphone affinché appaia come un telefono Nexus. In realtà avete solo bisogno di alcune applicazioni scaricabili da Google Play Store per fare apparire il telefono più accattivante.

1. Scaricate Nova Launcher

nova launcher update
Nova launcher/ © Nova

Cambiate il look della vostra schermata iniziale in un paio di secondi. Nova Launcher è uno dei nostri launcher favorirti. Permette di creare una homescreen incredibilmente simile a quella di Google ma che offre anche la possibilità di passare a nuove icone. La prima volta che schiaccerete il bottone della home, Nova vi chiederà se vorrete usare la schermata iniziale come predefinita. Cliccate si e il gioco è fatto!

2. Scaricate Holo Locker

hololocker
© Holo

Scaricate Holo Locker e il vostro blocca schermo apparirà esattamente come quello della versione di Android 4.1. E' un' estensione semplice ed elegante che vi permette di sbloccare il vostro telefono semplicemente strisciando il dito sul display.

3. Scaricate Dashclock

dashclock widget android central
Dashclock widget! / © AndroidPIT

Potrete migliorare la funzionalità del blocca schermo scaricando Dashclock. Questo widget mostra l'icona del tempo, messaggi recenti, email e appuntamenti anche prima di aver sbloccato il telefono. E' indubbiamente il widget più accattivante creato negli ultimi anni.

4. Scaricate Swiftkey

swiftkey
© Swiftkey

Esistono centinia di applicazioni ma poche fanno un lavoro ottimo come Swiftkey. Questa tastiera costa un po', ma vi permette di scivolare sul display per editare più velocemente messaggi, email e ricerche. La raccomandiamo vivamente!

 

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK