Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Il Huawei P20 Pro vi ha conquistati (il prezzo un po' meno)

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto se state pensando o meno di acquistare il nuovo Huawei P20 Pro. Sembra proprio che lo smartphone dotato di terzo occhio vi abbia conquistati anche se non tutti allo stesso modo. 

Il 53% di voi comprerà il nuovo P20 Pro

Il Huawei P20 pro vi ha conquistati. Ha senza dubbio lasciato il segno perché il 53% di voi lo acquisterà. Se il 16% di voi votanti si metterà in tasca il nuovo flagship di Huawei senza se e senza ma, il 37% lo farà ma attenderà il calo del prezzo. Sono 899 gli euro chiesti, di listino, dal brand per il P20 Pro. Tanti? Sicuramente non pochi, anche se in linea con le etichette degli altri flagship rilasciati nel 2018.

AndroidPIT huawei p20 pro 3157
Tre fotocamere sul retro, notch ed un display FulLView a disposizione. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Ma c'è anche chi ci rinuncia, per il prezzo troppo elevato

Ed è proprio il prezzo del P20 Pro a spaventare il 19% di voi che non lo acquisterà a causa del prezzo elevato. Sia Mario che Alessandro Agostini in un commento evidenziano come non abbiano bisogno di spendere cifre simili per uno smartphone:

"Il telefono, a mio modesto parere, nasce per telefonare. Ormai con questi smartphone si può fare tutto o quasi e si telefona sempre meno. D'altro canto ci sono alcuni device che, ad un prezzo decisamente inferiore, fanno le stesse cose più o meno, circa quasi."

"Non sono interessato ad acquistare nessun telefono a queste cifre perché per ciò che chiedo è sufficiente un device molto più economico. Ad esempio non uso fare foto, ascoltare musica, guardare film e simili o giocare quindi...
Detto questo, le feature cui guardo maggiormente nella valutazione di un telefono sono: la durata della batteria, RAM, pochezza del bloatware, assistenza, prezzo, aggiornamenti; ma per tali caratteristiche non serve spendere più di 2\300 Euri (Euro non mi piace. E, del resto, mica diciamo 100 dollaro, marco, sterlina, rublo, franco, rupia...no?).
Detto questo, se, invece, fossi un altro tipo di utilizzatore lo comprerei perché mi convince di più degli altri e mi sembra che Huawei ci offra le novità importanti migliori."

Mettendo da parte gli indecisi (il 14% di voi sta ancora valutando se acquistare il P20 Pro o meno), c'è chi preferisce altri dispositivi (7%) e chi pensa invece di comprare P20 o P20 Lite, probabilmente anche per il prezzo più ridotto.

Una cosa è certa: Huawei sembra essere riuscita a fare centro, ad offrire un dispositivo che piace. Ovviamente non a tutti: c'è chi non ama l'esperienza software, chi non ha gradito la presenza del notch (pur sempre disattivabile) o chi non vuole rinunciare al mini jack per le cuffie, assente sul P20 Pro. Se però a non piacervi è solo il prezzo, non vi resta che munirvi di pazienza, del resto su Amazon lo si trova già a 850 euro.

Quale dovrebbe essere per voi il prezzo giusto da pagare per un nuovo flagship?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati